Tod’s porta il sole d’Italia a Milano Moda Uomo primavera estate 2022

Tod’s sceglie Cantina Petra in provincia di Livorno come location per presentare la linea uomo primavera estate 2022. Sotto il sole d’Italia.

Una Milano Moda Uomo diversa dal solito, ma più inclusiva rispetto agli ultimi eventi fashion, con quattro sfilate in presenza ed altre ancora a distanza. E Tod’s ha scelto l’ultima via, presentando la sua collezione maschile SS 2021 in un corto di poco più di tre minuti, ambientato tra natura e paesaggi della Toscana. In provincia di Livorno, a Suvereto, c’è Cantina Petra, dove il buon vino incontra l’architettura di una struttura senza tempo, progettata da Mario Botta.

Ed è proprio qui, tra le scalinate ampie, toccate ed illuminate dal sole, che è stata messa in scena la collezione Tod’s Under the Italian Sun primavera estate 2022. I protagonisti sono Saul Nanni, Meledeen Yacoubi, Theo Isambourg, Lorenzo Sutto e Yonghong, un quintetto di mannequin molto dinamici su una passerella diversa dai canoni classici, ma che funziona.

Lo stile della linea PE 2022 è fresco e dal tocco quasi coloniale, almeno a giudicare dai volumi morbidi e dai colori terrosi e riposanti. Le ispirazioni sono easy chic, da vita di tutti i giorni, ma i dettagli non mancano e la firma di Tod’s la possiamo trovare facilmente in molti indumenti. Uno su tutti, la Jack Biker di tela con delle insolite toppe fatte di gommini, che ricordano le iconiche scarpe del marchio.

Da notare anche la camicia in denim regular fit, quasi anni 90 come taglio sartoriale, che ha il doppio taschino frontale in posizione ribassata rispetto alla norma. È un particolare che può sembrare insignificante, ma invece aiuta a svecchiare un classico e lo rende attualissimo. Ancora di più se guardiamo il total look con pantalone jeans a tasconi, anche questo molto Nineties, con trama trapuntata.

Il denim lo ritroviamo anche nel completo melange che stavolta ricorda lo stile Seventies, con pantalone a sigaretta e giacca con cintura in vita. Belli gli abbinamenti degli outfit con gli accessori, dalle maxi borse alla tracolla in rafia con dettaglio in pelle e logo Tod’s, un pezzo unisex che sta benissimo nel guardaroba di lui e lei.

 

Gallery | Facebook – Tod’s

Ultime notizie su Milano Moda Uomo

Tutto su Milano Moda Uomo →