Michael Kors diventa fur free: addio alle pellicce

La Peta può gioire perché un altro marchio di moda ha detto stop alle pellicce: dopo Gucci, la decisione di Michael Kors.

Anche Michael Kors ha detto addio alle pellicce, seguendo il suggerimento di PETA che da anni chiede ai marchi di moda di diventare fur free. Dopo la decisione di Gucci di abbandonare l'uso di pellicce nelle sue collezioni di moda, oggi anche lo stilista ha annunciato che non ne farà più utilizzo.

Dan Mathews, vicepresidente senior di PETA, ha dichiarato che l'accordo è stato preso e che questo includerà anche la linea di Jimmy Choo recentemente acquistata. John Idol, amministratore delegato del gruppo, ha confermato che entro dicembre 2018 Michael Kors non farà più uso di pellicce. Una decisione che "segna un nuovo capitolo mentre la nostra società continua ad evolvere il suo uso di materiali innovativi".

Nonostante le pellicce siano state sempre presenti nelle collezioni del marchio, il brand ha fatto sapere che ora ci sono le capacità di creare un'estetica di lusso anche usando pelliccia non animale.

Via | wwd

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail