
VENICE, ITALY - SEPTEMBER 04: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white.) Belen Rodriguez attends 'Pasolini' Premiere during the 71st Venice Film Festival at Sala Grande on September 4, 2014 in Venice, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Il Festival del Cinema di Venezia 2014 è ormai agli sgoccioli ma, oltre ad una serie di film ancora da presentare e le attesissime premiazioni finali, la kermesse ha in serbo per noi ancora diversi look che le donne vip presenti alla manifestazione hanno scelto per calcare il red carpet. Nei giorni precedenti ne abbiamo viste di tutti i colori e anche ieri ci sono stati diversi outfit che, nel bene o nel male, non sono passati inosservati.
Ecco chi c’era ieri a Venezia e cosa ha indossato.
Look Venezia 2014, nono giorno
Sul red carpet di ieri c’era anche lei, Belen Rodriguez; se la sua presenza vi ha un po’ stupito, personalmente devo dire che me l’aspettavo – del resto se su quel tappeto rosso hanno sfilato Barbara D’Urso, Lorena Bianchetti, Anna Tatangelo perchè non Belen? La bella showgirl argentina ha sfoggiato un aderentissimo abito a sirena, perfetto per il suo fisico, anche se forse il tessuto così satinato andava evitato, rende l’abito ddecisamente poco raffinato. Anche se non è questa la sede vi chiedo un minuto di silenzio per il look trash di Stefano di Martino…
Il Festival di Venezia di quest’anno sarà ricordato per il gran numero di abiti con stampe indossati dalle vip, peccato che non tutti siano adatti ad un red carpet e quello di Carmen Chaplin, un po’ troppo pasticciato, rientra tra quest’ultimi.
Non c’è niente da fare, quest’anno i look di Cristiana Capotondi mi hanno davvero conquistata. Ieri sera l’attrice – che aveva anche un make-up strepitoso – ha indossato un abito a sirena in una particolare tonalità di blu. Il suo migliore look finora è firmato Pronovias.
A Venezia è sbarcata anche l’attrice Ilaria Spada – fortunatissima compagna del bel Kim Rossi Stuart tra l’altro – che ha sfoggiato un look grintoso con abito senza spalline composto da gonna in chiffon blu elettrico e bustier aderente in pelle.
E poi c’è pure Marta Marzotto in versione tigrotta sul red carpet: più che tappeto rosso è già pronta per il prossimo Carnevale in Laguna!
Look bon ton per Maria De Medeiros con un abito corto senza spalline in celeste pastello e molto tenue.
Giulia Elettra Goretti torna sul red carpet con un altro look in total black, aderente e tutto inserti in pizzo e trasparente: l’attrice ha scelto il mmood sexy per questo festival ma la sensualità sembra non trovare compromessi con l’eleganza.