
LONDON, ENGLAND - AUGUST 05: Catherine, Duchess of Cambridge and Prince William, Duke of Cambridge walk through an installation entitled 'Blood Swept Lands and Seas of Red' by artist Paul Cummins, made up of 888,246 ceramic poppies in the moat of the Tower of London, to commemorate the First World War on August 5, 2014 in London, England. Each ceramic poppy represents an allied victim of the First World War and the display is due to be completed by Armistice Day on November 11, 2014. After Armistice Day each poppy from the installation will be available to buy for 25 GBP. (Photo by Oli Scarff/Getty Images)
Tra qualche giorno William & Kate saranno ospiti in America per un viaggio di Stato in cui avranno modo di partecipare ad un evento benefico per festeggiare i 600 anni l’Università St. Andrews di New York. L’evento si terrà al Metropolitan Museum di Manhattan ma sarà riservato ai pochi fortunati che possono permettersi un biglietto d’ingresso da ben 100.000 dollari che include anche un incontro dal vivo con il duca e la duchessa. Quello che però ci ha fatto un po’ sorridere è che ai giornalisti che intendono fare due chiacchiere con William & Kate è stato imposto un dress code ben preciso e guai a sgarrare!
Sul sito ufficiale della monarchia britannica è stato specificato che tutti i giornalisti devono vestire in modo elegante, gli uomini devono indossare giacca e cravatta e le donne un tailleur, per le signore è possibile scegliere tra un modello con la gonna o uno con il pantalone. Sul sito è stato anche specificato che:
“Coloro che indossano jeans o scarpe da ginnastica non saranno ammessi, e i giornalisti vestiti in maniera casual saranno allontanati. Vale anche per i tecnici”.
Con il dress code non si scherza e la stampa britannica lo sa bene dato che queste regole valgono per tutti anche nel Regno Unito dove, in generale, sono tutti leggermente più eleganti, soprattutto nelle occasioni importanti.
Come reagirà la stampa americana? Si atterranno al dress code imposto da Buckingham Palace? In America i giornalisti spesso intervistano Obama con jeans e t-shirt, non fanno molta attenzione a rispettare le regole non scritte dell’eleganza. Staremo a vedere cosa accadrà!
Kate e William saranno in America solo tre giorni, dal 7 al 9 dicembre 2014, poi torneranno a casa dove li aspetta George che è ancora troppo piccolo per partecipare a questi eventi.