L'Alta Moda di Jean Paul Gaultier per l'autunno-inverno 2013-2014 in mostra a Paris Haute Couture

Ecco a voi i capi di abbigliamento della nuova collezione di alta moda di Jean Paul Gaultier per il prossimo autunno-inverno 2013-2014, che sono stati presentati dal marchio di moda francese nei giorni di Paris Haute Couture.

Jean Paul Gaultier

Scenografico e animalier, ecco lo stile che Jean Paul Gaultier, l'enfant terrible della moda francese e internazionale, ha portato in scena nei giorni della Settimana dell'Alta Moda di Parigi. Se per la collezione di Armani Privè per l'autunno-inverno 2013-2014 la sobrietà e l'essenzialità erano le parole d'ordine principali, ecco che da Jean Paul Gaultier tutto è eccessivo e stravagante, proprio come lo stilista francese.

Jean Paul Gaultier alta moda autunno-inverno 2013-2014

L'Alta Moda di Jean Paul Gaultier è eccentrica, particolare, curiosa, ma non per questo meno elegante, femminile, chic e sensuale. Se per Maison Martin Margiela l'originalità era rappresentata da maschere impreziosite da fiori multicolor, ecco che per l'enfant terrible della moda è rappresentato dai design, sempre eccessivi, anche quando si tratta di acconciare i capelli, come dimostra il look sfoggiato dalla bella modella francese di origini algerine Nabilla Benattia, con lui nel finale di sfilata.

Le stampe animalier si abbinano ad abiti neri, per un'eleganza che si fa sensuale e molto accattivante, per un trend che sarà molto presente nella prossima stagione fredda e non solo per quello che riguarda l'Alta Moda. Abiti senza maniche, con ampie scollature, ma anche con maniche lunghe e colli alti, senza dimenticare i dettagi preziosi che ne impreziosiscono tutta la lunghezza.

La collezione viene poi completata da giacche marroni strettissime in vita, a segnarla con sensualità, e gonne tubino stretch in tinta, su tacchi a spillo veramente vertiginosi.

  • shares
  • Mail