Basso & Brooke debutta nel menswear con la collezione primavera-estate 2014

Grandi novità in casa Basso & Brooke, che ha deciso di debuttare in un nuovo campo, quello del menswear, per la collezione primavera-estate 2014.




La celebre coppia di stilisti Bruno Basso e Christopher Brooke stanno per misurarsi con una nuova prova, a conferma del loro talento. Hanno scelto di creare una collezione di moda per uomo e debuttare nel menswear internazionale per la presentazione della stagione primavera estate 2014.

Basso & Brooke è una maison di grande successo e negli ultimi hanno è stata gratificata per essere spesso sfoggiata con orgoglio da persone importanti, come Michelle Obama, che non ha mai fatto mistero di apprezzare lo stile del brand. A Vogue Uk hanno raccontato così questo debutto ufficiale:

Il menswear è una progressione naturale per la nostra etichetta e, fin dall'inizio, è qualcosa che c’è stato più volte richiesto. Non siamo solo una maison di moda, ma un marchio di design e Studio Label è più una collezione di prêt-à-porter che di alta moda tout-court.

Detta così sembra quasi Basso e Brooke facciano un favore ai loro clienti uomini. Per sviluppare il progetto hanno impiegato circa un anno e mezzo, perché l’obiettivo è stato quello di creare una collezione dagli alti standard qualitativi, che contenesse tutti gli ingredienti “lusso” tipici del brand a prezzi più abbordabili. Per acquistare i nuovi abiti, ci si può recare in negozi molto importanti e diffusi come Selfridges, Paul Smith, Harvey Nichols Hong Kong, Galeries Lafayette, The Webster Miami and Luisa Via Roma.

Via | Vogue UK

  • shares
  • Mail