Pringle of Scotland dedicata una collezione a Grace Kelly

Pringle of Scotland ha reso omaggio al mito della principessa Grace Kelly, con una collezione che riprende lo stile e i modelli dell’attrice e della prima donna del principato di Monaco.




Grace Kelly non è solo un’icona del cinema, ma anche della moda. Madre, artista, donna di stato e compagna. Molti sono stati i ruoli che la bella Grace ha interpretato con successo prima di scomparire precocemente e ora torna a rivivere in una collezione interessata realizzata dal Pringle of Scotland, che ha ripreso i modelli indossati dalla principessa nel periodo di vacanza e i soggiorni a Hollywood.

La collezione è nata da un progetto più ampio, una mostra itinerante “More than an image” al Nouveau Musée National de Monaco, durante cui gli studenti in Storia e Teoria della Moda della Central Saint Martins di Londra hanno potuto far rivivere il mito di Grace Kelly, regalando al principato un affresco inedito, fatto non solo d’immagine, ma anche di quelli che erano gli aspetti più privati e caratteriali della principessa.

La collaborazione con gli studenti ha portato, inoltre, alla nascita di una collezione di 31 pezzi, organizzata su diverse tematiche. Partendo da look più sfruttato dalla Kelly, ovvero il twin-set di cachemire e una gonna ampia, sono stati poi elaborati diversi temi, dal monogramma di Grace al caftano da sera di Hanae Mori. Tutto il lavoro è stato realizzato con la supervisione la Princesse Caroline de Hanovre, che non solo non ha posto alcun ostacolo alla creatività degli studenti ma è stata entusiasta di poter ricostruire in modo così semplice e reale la vita di sua madre.

Via | MarieClaire; PringleScotland

  • shares
  • Mail