Diesel e Jovanotti firmano la t-shirt solidale ispirata al Backup Tour 2013

Una maglietta per combattere le ingiustizie sociali. È questo l’obiettivo di Renzo Rosso, patron della Diesel, e Lorenzo Jovanotti, che hanno creato una t-shirt in limited edition ispirata alla copertina di Backup 1987-2012.



Lorenzo Jovanotti e Diesel hanno deciso di lavorare insieme. È abbastanza noto l’impegno sociale di Jovanotti, che da anni si fa promotore di messaggi sociali importanti. Così come non è una novità che la Diesel, grazie al suo attento patron Renzo Rosso, sia attiva su più fronti grazie alla Only the Brave Foundation, l’organizzazione no profit creata nel 2008 per combattere le ingiustizie sociali e soprattutto promuovere lo sviluppo di zone in degrado.

È stato quindi molto facile stringere una collaborazione tra la casa di moda e il cantante, che ha portato alla creazione di T-shirt in edizione limitata, ispirata alla grafica di copertina di “Backup 1987-2012”.

La maglietta è in vendita negli store Diesel, al prezzo di 55 euro, di cui 5 saranno devoluti alla Fondazione. Grazie all’attività dell’OTB sono stati avviati ben 100 progetti di sviluppo sociale in tutto il mondo. Diesel negli anni si è fatta aiutare da personaggi importati, ma anche da brand di successo, come Martin Margiela e Ali Hewson, la moglie di Bono Vox e della sua etichetta di ecomoda Edun.

Com’è la t-shirt? Ha una stampa (che potete vedere nella fotografia indossata da Jovanotti in persona) molto originale perché raffigura l’anatomia del corpo, con tutti i suoi organi

Via | Gazzetta; 105

Foto | OTB

  • shares
  • Mail