Emilio Pucci porta l'Africa alle Sfilate di Milano primavera estate 2014

La sfilata di Emilio Pucci è sempre un appuntamento interessante per la piazza di Milano, soprattutto perché le sue meravigliose stampe sono famose nel mondo ed è piacevole vedere come Perter Dundas, il direttore creativo, sia capace di declinarle in situazioni sempre nuove.


Emilio Pucci primavera estate 2014

La Milano Moda Donna primavera estate 2014 è stata ancora una volta incantata dalla classe e dalla ricercatezza di Emilio Pucci, che ha sfilato sabato portando in scena una collezione molto african style. Il dettaglio che maggiormente ha attirato l’attenzione è il cinturone con lo stemma della griffe: sembra quasi la cinta di un guerriero o di un fortissimo boxeur e abbinato a minidress colorati aumenta una femminilità grintosa e contemporanea.

Come ricorre l’Africa negli abiti di Pucci? Dundas sceglie le fantasie Masai e anche le loro capacità artigianali per creare ricami iconici e tessuti con bordure tribali. Non c’è nulla di etnico e soprattutto nulla di stravisto. Il problema delle fantasie africane potrebbe infatti essere una sorta di ripetizione forzata e noiosa, oltre al fatto che l’alta moda deve assolutamente staccarsi da quelli che sono i prodotti da bancarella.

Dundas riesce perfettamente nell’operazione. Molto divertente anche l’uso dei neoprene, che abbiamo già visto anche sulle passerelle di New York e che sarà sicuramente il materiale nuovo della stagione estiva 2014: tantissimi i capi sportivi, 100 impermeabili, ideati per un tempo libero chic ma anche di fatica. Se poi avete intenzione di fare trekking con tacco 12, beh… Pucci vi dà l’occasione.

Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014 Emilio Pucci primavera estate 2014

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail