Acne lancia la capsule collection per l'autunno inverno 2013 2014

Dopo la collezione per l'autunno inverno 2013 2014, Acne lancia anche una nuova e fluidissima capsule collection, dove i pantaloni, è proprio il caso di dirlo, “largheggiano”.

Acne capsule collection uomo a/i 2013 2014

Innegabilmente il fulcro di questa capsule collection lanciata da Acne per l'autunno inverno 2013 2014 è il pantalone. Tessendo alcune variazioni sulla collezione ufficiale ispirata al geniale drammaturgo (e pittore) August Strindberg, il brand svedese ha creato una serie di calzoni che celebrano l'abbondanza, il fluire libero ed artistico della stoffa.

Offerti sia in colori scuri che in sofisticatissimi rossi cardinalizi, i pantaloni di Acne occhieggiano senza incertezze o timidezze ai noti e celebrati pigiama palazzo lanciati dalla principessa Irene Galitzine con enorme, straripante successo) nei primi anni '60.

Qui naturalmente assistiamo anche ad un piacevolissimo gioco di sovrapposizioni, di stratificazioni date da camicie, t-shirt e soprabiti che ogni volta, immancabilmente, creano un moto di grande fluidità, di inarrestabile morbidezza. Un gioco raffinato che continua piacevolmente anche nell'accostamento discreto del blu e del nero che in questo caso a dire il vero sembra rischiarare fino a toccare la tonalità fonda e rannuvolata del grigio antracite.

Acne capsule collection uomo a/i 2013 2014

  • shares
  • Mail