Pitti Uomo 2014, tutte le novità dell'85esima edizione

Parte oggi la kermesse fiorentina dedicata alla moda uomo in cui verranno svelate le più interessanti novità per la stagione autunno inverno 2013 2014. Ecco le proposte in anteprima dei brand più attesi.

>

Dopo avervi annunciato che l'ospite d'onore di questa edizione è il fashion brand Diesel Black Gold, che ha sfilato oggi in esclusiva alla vecchia Stazione Leopolda di Firenze, è arrivato il momento di svelarvi in esclusiva le proposte di alcuni dei protagonisti della manifestazione. Tra i brand più attesi c'è sicuramente Pirelli PZero che ha proposto in anteprima alcuni capi d'abbigliamento e accessori dal mood sporty chic che troverete nella nostra fotogallery.

Oltre a Pirelli Pzero vi segnalo un'interessante proposta firmata Lardini: l'abito reversibile, una reinterpretazione del classico completo maschile che diventa double face con un lato fantasia ed uno a tinta unita. Nel settore sportswear spiccano i nuovi berretti New Era e la sneakers Playhat, disegnate dalla giovane blogger Annalisa Masella, vincitrice di un contest indetto dall'azienda stessa; l'aspuirante designer sarà in Fiera l'8 gennaio.

Pitti Uomo 2014, tutte le novità sull'85esima edizione

Dal 7 al 10 gennaio Firenze tornerà ad essere la capitale italiana della moda per l'attesa kermesse Pitti Uomo, giunta ormai alla 85esima edizione. La kermesse è un gradito appuntamento non solo per i buyer italiani ed internazionali ma anche per giornalisti e blogger; del resto, come ricorderete, vi abbiamo raccontato in esclusiva sia il Pitti Uomo 84 dello scorso giugno che il Pitti Bimbo, la manifestazione dedicata alla moda per i più piccoli che viene organizzata a distanza di qualche giorno.

Quali saranno le novità del Pitti Uomo 85? Innanzi tutto un tema molto grintoso, "Rock me Pitti", e la presenza alla Fortezza da Basso di ben 1030 marchi a cui si aggiunge la presentazione di 70 collezioni femminili nel Pitti W Woman.

In occasione della presentazione delle collezioni per la stagione autunno inverno 2014 2015, il Pitti ospiterà tra i vari brand l'olandese G-Star che presenterà la sua nuova proposta di denim; Todd Snyder svelerà, in anteprima mondiale, il frutto della sua collaborazione con il brand di sportswear Champion ed è previsto un nuovissimo spazio espositivo per Roy Roger’s al Padiglione Centrale.

L'attenzione per l'arte contemporanea continua anche in questa edizione con una serie di istallazioni e temporary events all'interno della Fortezza.

A rendere molto interessante questa edizione contribuisce la presenza di una guest star d'eccezione, la griffe Diesel Black Gold che svelerà in anteprima la collezione disegnata da Andreas Melbostad.

Al Pitti W, invece, si segnala il ritorno dello stilista Alessandro dell'Acqua che presenterà la collezione uomo di N. 21 in uno special event; l'ospite speciale della mini kermesse al femminile sarà Barbara Casasola, fashion designer brasiliana residente a Londra mentre il 9 gennaio sarà la volta delle novità di Stella Jean.

  • shares
  • Mail