MAC Cosmetics, la collezione Maleficent ispirata al film con Angelina Jolie a Giugno 2014

Prevista per la tarda primavera del 2014 la collezione limited edition ispirata al nuovo film Disney sulla strega Malefica de La Bella Addormentata, impersonata da Angelina Jolie.

Non è la prima volta che MAC Cosmetics setacci l'immaginario dei cartoni animati per le sue collezioni speciali: in passato ci sono state la dark Hello Kitty, le Venomous Villains con tutte le cattive dei film Disney e anche altre special edition ispirate a personaggi dei fumetti, come Wonder Woman.

Per la collezione speciale della prossima primavera estate, MAC ha attinto ad un'immagine davvero cattivissima: la strega Malefica de La Bella Addormentata Nel Bosco, vero e proprio condensato di crudeltà e vendetta, che tornerà sugli schermi come protagonista assoluta del film Maleficent impersonata da una perfetta e aderentissima al personaggio Angelina Jolie. Il trailer del film, che vi mettiamo qui sotto, lascia presagire delle atmosfere inquietanti che arricchiranno sicuramente di ottime ispirazioni la collezione annunciata da MAC Cosmetics.

Non è in realtà la prima apparizione di Maleficent nelle collezioni trucco MAC Cosmetics, perché proprio la strega più crudele delle fiabe era già apparsa come parte del quartetto che animò, tre anni fa, la succitata limited edition Venomous Villains.

Evidentemente l'occasione del film e la particolarità del personaggio hanno spinto i creativi di MAC a dedicarle un'intera collezione, e quale migliore ispirazione potrebbe essere la base di una nuova palette tutta incentrata sulle sfumature più tradizionalmente "da cattiva"?

Non c'è storia, questa collezione non è ancora nemmeno lontanamente disponibile ma già seduce oltre ogni limite.

La limited edition infatti uscirà soltanto a Giugno 2014, più o meno in concomitanza con il film: la collezione è stata ideata da Toni G, make up artist di moltissimi film tra i quali Il Grinch e Il Pianeta delle Scimmie, con la collaborazione dell'artista degli effetti speciali Rick Baker. Stando a questi due nomi, dovremo aspettarci una palette incredibile e cangiante: sarà anche in grado di donare a tutte noi, con un colpo di rossetto o ombretto, la cattiveria necessaria per affrontare i colleghi d'ufficio?

Via | Fashionista

Foto | Cineblog

  • shares
  • Mail