Le acconciature più semplici da realizzare fai da te

Quali sono le acconciature più semplici da realizzare con il fai da te? Ovviamente possiamo creare tantissime soluzioni diverse sui nostri capelli, divertendoci ogni giorno a cambiare stile e look, con semplicità ed efficacia.

Acconciature fai da te semplici

Le acconciature più semplici che possiamo anche realizzare da sole con il fai da te sono anche le migliori da scegliere per essere sempre bellissime e glamour. Se non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere e in casa non c'è nessuno pronto a darci una mano, se il tempo è poco e noi dobbiamo essere pronte in pochi minuti, ecco delle acconciature fai da te semplici e veloci da realizzare.

Sia se avete i capelli lunghi sia se li avete medi, ma anche con capelli ricci, mossi o più corti, sono diverse le acconciature fai da te che possono sempre fare al caso vostro. Le più facili? Ecco la nostra top five:


  1. Coda di cavallo: è un'acconciatura facile e veloce che possiamo realizzare anche in pochissimo tempo, anche per dare una sistemata a capelli un po' troppo ribelli.

  2. Chignon: ideale per chi vuole tenere i capelli in ordine e per chi vuole uno stile sofisticato ed elegante, con un hairstyle semplice e di sicuro impatto, soprattutto se impreziosito da un bel fiore.

  3. Semiraccolto: basta anche solo raccogliere una parte di capelli, magari togliendo le ciocche da davanti al viso, per un'acconciatura ricercata, ma semplice.

  4. Ciuffo bombato: che ne dite di cotonare semplicemente il vostro ciuffo, portandolo indietro, spruzzandolo di lacca e fermandolo con dei fermagli? Semplice ma sempre efficace.

  5. Capelli mossi con l'arricciacapelli: è la nostra ultima scelta, quando proprio non sappiamo che verso dare ai capelli. Più manualità abbiamo e quindi più esperienza, più sarà facile e veloce creare onde sui nostri capelli.

A voi la scelta, ora: che ne dite, sono acconciature semplici da fare anche da sole in casa?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail