Make-up per le feste: copia il look di Julia Roberts

Un look sofisticato ma semplice da copiare, quello sfoggiato da Julia Roberts alla prima del suo ultimo film. Scopri come rifare a casa il make-up dell'attrice.

La ricerca del look perfetto per le feste natalizie non può di certo tralasciare il make-up. Sia che puntiate sull'effetto speciale che sullo stile acqua e sapone, il trucco va curato nei minimi dettagli e con i prodotti giusti. Julia Roberts, in questo, è la guru del bon ton e della raffinatezza. Scelta non a caso da Lancôme come testimonial per il profumo La vie est belle e come volto della maison, l'attrice statunitense ha sfoggiato un viso luminoso e radioso alla prima di August Osage County.

Julia Roberts make up

Merito della base, compatta e uniforme, fondamentale per ottenere un effetto finale impeccabile. Se avete la pelle secca e desiderate un effetto naturale potete optare per una BB cream, che idrata e pigmenta dolcemente l'incarnato. Gli altri prodotti da usare sono il primer per il contorno occhi e un correttore per le imperfezioni. Per finire un tocco di blush, da stendere con un pennello sugli zigomi dall'interno verso l'esterno.

Per gli occhi puntate tutto sui toni del bronzo e dell'arancione, che riscaldano i lineamenti e rendono intrigante lo sguardo. Per pelli mature è consigliato l'ombretto in polvere, per le più giovani via libera a ombretti glitter o in crema. Un tocco di luce con un ombretto beige chiaro nell'interno occhio e sotto l'arcata sopraccigliare e, per finire, eyeliner nero in abbondanza.

Ultimo ma non ultimo lo smalto, meglio se nero e con glitter dorati. Una tendenza già vista sulle passerelle e cavalcata per tutta l'edizione 2013 di X-Factor da Simona Ventura. Questo look, soft e dark insieme, può essere accompagnato da uno chignon morbido per natale (Julia Roberts docet) o da un'acconciatura liscia e ribelle per Capodanno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail