Zanellato autunno-inverno 2014-2015, la nuova collezione a Milano Moda Donna

Fu amore a prima vista, quello tra Fashionblog e La Postina bag di Zanellato. Ora vi presentiamo la collezione autunno-inverno 2013-2014 in esclusiva.

Zanellato Experience - Presentation - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

Abbiamo amato La Postina bag di Zanellato da subito, quando ne parlammo per la prima volta qualche stagione fa. Da allora è diventata una it bag a tutti gli effetti, un accessorio luxury che ogni donna vorrebbe avere nel suo guardaroba. Per la collezione autunno-inverno 2014-2015 presentata in occasione di Milano Moda Donna, La Postina si fa leggera e preziosa: pellami morbidi, a tratti impalpabili, che conferiscono un ulteriore valore aggiunto all'esclusività dei materiali (coccodrillo, vitello, cachemire). Merito di una lavorazione innovativa: la pelle viene lavorata e spazzolata al punto da diventare leggerissima e quasi lucida.

Non a caso, la presentazione si presenta come una vera e propria esperienza sensoriale con allestimento ad hoc per i cinque sensi, dove l'esperienza tattile è data dal tocco delle pelli utilizzate per creare le borse del brand, la parte olfattiva rimanda all'odore tipico del cuoio e del pellame. Quella visiva si concentra sui colori, che per la prossima stagione invernale si adeguano al trend e si fanno pastello, quasi primaverili: accanto ai classici nero, blu e grigio, fanno capolino il rosa cipria, il verde mela, il bianco, il beige, il tabacco e la terra bruciata.

Zanellato La Postina bag A/I 2014-2015

Non mancano anche pezzi di lusso come le bag in cavallino e coccodrillo, e le mini pochette per le donne più pratiche: delle postine in miniature che permettono di organizzare l'indispensabile in uno spazio decisamente ridotto. Personalmente continuo a preferire la borsa per eccellenza, quella che ingombra e dove è difficile trovare rossetto e chiavi dell'auto. Quella, per intenderci, delle donne organizzate (ma anche disorganizzate), delle shophaolic, delle mamme, delle trendsetter e delle aperitivo-dipendenti, delle donne manager o solo delle donne lavoratrici. Delle femmine, insomma, che nella borsa ci infilano davvero di tutto, di tutte coloro che considerano la propria bag inseparabile e indispensabile. Ecco, La Postina è la borsa che tutte le donne dovrebbero meritarsi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail