Alle sfilate di Paris Fashion Week autunno-inverno 2014-2015 l'eleganza androgina di Fausto Puglisi per Ungaro

Lo stilista italiano Fausto Puglisi ha disegnato per la maison di moda Emanuel Ungaro una collezione autunno-inverno 2014-2015 che si caratterizza per una femminilità androgina davvero glamour. Ecco la sfilata alla Paris Fashion Week.

Emanuel Ungaro

Anche il marchio di moda Emanuel Ungaro ha preso parte alla Settimana della Moda di Parigi, con la sua collezione femminile per l'autunno-inverno 2014-2015 disegnata dallo stilista italiano Fausto Puglisi. Il fashion designer, sulle passerelle della Paris Fashion Week, ha portato in scena una collezione dall'eleganza e dalla femminilità marcatamente androgine.

Da quando Fausto Puglisi è diventato direttore creativo di Ungaro ha portato uno stile nuovo, moderno, accattivante e a tratti irriverente alle collezioni del noto marchio di moda. Tutto merito del suo estro creativo e di soluzioni come quelle della collezione femminile autunno-inverno 2014-2015.

Emanuel Ungaro presenta una collezione femminile e dallo stile androgino, elegante, chic e molto sensuali: gonne di pelle con sovrapposizioni di strati, con vita rigorosamente alta, in abbinamento a maglie decorate con polsini stertti, sono un esempio della nuova femminilità proposta dal brand, che ci presenta anche cappotti in tessuto jacquard, pantaloni tailleur in perfetto stile maschile, giacche decisamente oversize, top di pelle e maniche di chiffon.

E ancora, abiti di balze, pantaloni e maglie nere con stampe di fiori rossi intensi, cappotti e gonne di visone, gonne impreziosite da piume di struzze, per uno stile eccentrico ma che non è mai troppo e che veste comunque le donne con sensualità e con femminilità, caratteristiche che emergono anche dagli accessori che le modelle indossano in passerelle.

Foto | Instagram Emanuel Ungaro

  • shares
  • Mail