Woolmark festeggia 50 anni con L’Uomo Vogue a Sydney

Una festa di compleanno importante per celebrare i primi 50 di Woolmark, il brand che produce la famosa lana merino.

Buon compleanno Woolmark! La celebre maison che produce la lana merino festeggia proprio quest’anno i suoi primi 50 anni di attività e lo fa con una serie di eventi in collaborazione con L’Uomo Vogue in Australia, a Sydney. L’iniziativa è stata battezzata World Wide Wool e la presentazione ufficiale è stata ufficializzata da Franca Sozzani, noto direttore di Vogue Italia e da pochissimo anche Ambasciatrice Internazionale della Camera della Moda australiana, Stuart McCullough, CEO di The Woolmark Company, e Andrew Stoner, primo ministro della regione del New South Wales.

vogue-woolmark

Sono davvero orgogliosa di questo grande progetto che celebra un paese così vitale, i suoi personaggi e i suoi giovani talenti, la cui creatività sarà riconosciuta e premiata, nonché la sua lana rinomata in tutto il mondo. I più meritevoli verranno in Italia, insieme alle loro opere, come ospiti di uno dei nostri principali eventi, sancendo così la collaborazione tra l’Italia e l’Australia e confermando il sostegno concreto che forniamo ai giovani stilisti di tutto il mondo.

Ha commentato Franca Sozzani. Quali sono gli eventi in programma? C’è stata una shopping night dedicata alla lana, inoltre, è stato inaugurato un allestimento al Museo d’Arte Contemporanea della città, “An Artful Thread Between Fashion and Style”. Qui sono state esposte le immagini del numero di marzo della rivista italiana con i personaggi australiani più importanti nel campo delle arti. Chi sono questi vip? Tanti sono volti noti del cinema, come Cate Blanchett, Hugh Jackman, Nicole Kidman e poi c’erano anche Baz Luhrmann, Nick Cave, Abbie Cornish, Chris Hemsworth, Catherine Martin e Marc Newson.

Foto | The WoolMark Company su Facebook
Via | Crisalide

  • shares
  • Mail