Come vestirsi se si hanno i capelli rossi: quali colori scegliere?

Essere bellissime e abbinare i colori giusti quando si hanno chiome rosse è solo una questione di gusto e di furbizia. Ecco i consigli di Fashionblog.

I capelli rossi sono un vero punto di forza nel look, anche se è necessario fare un po’ di attenzione. Di recente uno studio ha sostenuto che questa sfumatura è destinata a sparire, almeno a livello naturale, perché sicuramente le tinte resteranno il trattamento “colore” più richiesto. Come vestirsi quindi se si hanno chiome infuocate?

vestirsi capelli rossi

È necessario partire prima di tutto dalla carnagione: le rosse naturali hanno di solito pelle chiara, occhi chiari o comunque molto delicati e lentiggini diffuse. Le rosse artificiali (non sbagliate colore per l'estate 2014), invece, non è detto. È importante quindi oltre a fare attenzione ai capelli cercare di coordinare le tonalità dell’abbigliamento anche con la propria cute, perché quello che deve risaltare è sempre il viso.

I colori che più donano alle rosse sono il blu, il verde (no il verde mele, ma nuances brillanti o scure), così come il bianco e il nero. Evitate se avete la carnagione molto chiara le tonalità pastello come il giallino, il rosa carne o il beige. Sono ideali invece se il vostro più che un rosso è un prugna scuro.

In linea di massima, è buona norma non osare tonalità calde affini: il fucsia, il rosso o l’arancione tendono a fare un po’ a pugni con il rosso dei capelli, mentre il viola intenso o il giallo possono essere sicuramente un azzardo (l’effetto evidenziatore è dietro l’angolo), ma se attirare l’attenzione non vi spaventa, perché no?

Le fantasie? Il ragionamento da fare è sempre lo stesso: vicino al viso cercate di accostare qualcosa che possa rendere luminosa la pelle e soprattutto farvi risaltare l’espressione. Dovete quindi avvicinare delle fantasie con i colori sopra indicati. Nulla vi vieta però negli spezzati di osare una tonalità poco adatta alla vostra carnagione, purché sia nel pezzo sotto. Per fare un esempio: una bella giacca bianca abbinata a una gonna color mela, un top nero con un pantalone a sigaretta rosa, ecc.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail