Anelli di fidanzamento Tiffany 2014, i modelli più famosi e i prezzi

Le proposte in grande stile del celebre marchio di gioielleria americano conquistano sempre tutti: anche Mario Balotelli, che lo ha scelto per la futura moglie Fanny Neguesha.

Gli anelli di fidanzamento sono una tradizione inestinguibile per chi decide di suggellare una relazione d'amore con l'ufficialità del gioiello: rappresentano simbolicamente la promessa di una durata eterna del sentimento, dal valore inestimabile come la pietra che si monta sull'anello. Anche i più scettici tendono a capitolare di fronte all'anello di fidanzamento ed è spesso usuale la scelta di un gioiello di famiglia, dal valore affettivo molto alto.

Se non avete cimeli famigliari ma un ampio budget a disposizione, tra gli anelli di fidanzamento più famosi non possono mancare i variegatissimi e tradizionali modelli di Tiffany, che addirittura mette a disposizione una sezione specifica del sito in base alle esigenze, ai gusti e alle disponibilità, per trovare l'anello perfetto da offrire quale pegno d'amore alla propria futura signora.

I modelli degli anelli di fidanzamento Tiffany 2014 variano a seconda di alcune caratteristiche principali, da raffinare nella ricerca dell'anello preferito:

-forme e taglio della pietra
-montature
-colore della pietra
-metallo della montatura

Le forme della pietra variano dai tradizionali tagli rotondo, smeraldo e ovale, fino a più particolari quadrato, a cuore, cushion, lucida e princess; le montature partono dal classico solitario, tra i più gettonati, per arrivare alle variegate proposte con pavè, fasce di diamanti e tre pietre insieme. I metalli sono sempre preziosissimi, dall'oro rosa e giallo fino al platino; di conseguenza si abbina il colore del diamante che si preferisce, tra bianco, giallo e rosa.















E' su questi parametri che ci si muove per individuare l'anello di fidanzamento Tiffany che può fare di più al caso vostro: dal tradizionale solitario fino ai modelli più elaborati che riproducono forme delicatissime di api o fiori con trionfo di diamanti, brillanti e metalli preziosi, l'imbarazzo della scelta è notevole, perché Tiffany tende sempre a presentare un range molto ampio di proposte: nella gallery potete vedere tutte le proposte degli anelli di fidanzamento Tiffany per il 2014.






























Se siete indecisi, verificate a partire dal prezzo: si parte dai 4850 euro del modello di brillanti Tiffany Flower e si sale ai 9450 del Tiffany Setting, il solitario più tradizionale con diamante montato in oro giallo 18kt, fino ad arrivare alle cifre stratosferiche, da nababbi, per i modelli più elaborati e ricchi di pietre preziose, che superano facilmente i 30mila euro di costo.

Per darvi un esempio, anche il calciatore della Nazionale Mario Balotelli avrebbe scelto Tiffany per la proposta di matrimonio alla fidanzata Fanny Neguesha, arrivata giusto due giorni prima dei Mondiali di Calcio 2014: l'anello di fidanzamento di Mario Balotelli per Fanny sarebbe il tradizionale e pregiato Tiffany Setting in una specialissima versione ultrapreziosa, per la quale il calciatore della Nazionale avrebbe speso oltre i centomila euro. Follia d'amore...

  • shares
  • Mail