Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015

La collezione primavera estate 2015 presentata da John Richmond a Milano Moda Uomo è originale e casual, caratterizzata da una particolare attenzione ai dettagli.

Siamo giunti al secondo giorno di Milano Moda Uomo, che tra le novità delle sfilate e i parterre di celebrità, è sempre un evento ricco e stimolante. L’edizione in corso sta presentando le collezioni per la primavera estate 2015, i cui trend sono già stati anticipati anche dal Pitti Uomo 86.

E’ ora il turno di John Richmond, che ha presentato la propria sfilata facendo discutere per una curiosità, la presenza tra gli ospiti di un principe arabo, Da Riad. Ma entriamo nel merito della collezione, che per le sue stampe, le applicazioni ed i decori preziosi, nonchè per l’uso sapiente di pezzi prettamente sportivi abbinati ad elementi più eleganti, risulta ricercata ed originale.

La collezione si apre con una serie di completi sartoriali a petto doppio o singolo dallo stile dandy. Questi sono principalmente mono colore in grigio o blu notte, o in stampa principe di Galles sempre sui toni del grigio, le scarpe in abbinata sono bicolor in bianco e nero.

Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015

Esauritosi lo slancio elegante iniziale, ecco arrivare tutta una serie di proposte più casual. Alcune di queste si rifanno ai completi dei giocatori di basket o di altre discipline sportive, le maglie sono numerate, così come lo sono le camicie e le giacche tendenzialmente più formali. Moltissime uscite della sfilata vedono una miscela esplosiva di pezzi rubati dal guardaroba dei campioni sportivi e capi più chic ed eleganti.

Questo stile sporty-chic vede felpe col cappuccio, pantaloni della tuta, pantaloncini da basket e giubbini da baseball diventare dei must. Le zip ornano ed arricchiscono anche i capi più banali, mentre le stampe, così come i tessuti pregiati, conferiscono originalità ed unicità ai pezzi.

Tra i colori il nero, il blu scuro, il bianco ed il grigio vanno per la maggiore, ci sono comunque anche il corallo ed il verde in diverse tonalità. Il tema del bicolor è molto presente, soprattutto in bianco e nero, ma le vere protagoniste sono le stampe.

Le scarpe sono principalmente sneakers, talvolta abbinate anche ai completi più formali, vengono decorate con borchie o sono caratterizzate da colorazioni particolari e risultano una parte importante dell’outfit.

La sfilata si conclude con una serie di giacche e giubbini in tessuti pregiati come la pelle, preziosamente decorati con applicazioni, intarsi e ricami. Le giacche con il dettaglio dei revers in pelle nera sono eccentriche ed originali, così come la cravatta stretta sempre in pelle nera usata per ravvivare un completo classico.

Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015

Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015 Milano Moda Uomo, John Richmond presenta la collezione primavera estate 2015

Ultime notizie su Moda primavera-estate

Tutto su Moda primavera-estate →