La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

L'abbigliamento e gli accessori da mare da uomo che non possono mancare nelle giornate di sole in spiaggia.

A luglio ci si prepara per le ferie estive, è ora il momento di capire cosa scegliere per le proprie giornate in spiaggia. Noi di Fashionblog proponiamo una serie di capi d'abbigliamento ed accessori da uomo che non possono mancare per essere alla moda e comodi anche al mare.

Costumi da bagno uomo


abbigliamento uomo da spiaggia 3

La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

La questione del costume maschile è da sempre un dibattito aperto: slip si o slip no? Ci rendiamo conto che lo slip sia un'opzione scelta da molti, e per questo presentiamo qualche modello di Calzedonia. In ogni caso, non tutti hanno il fisico adatto, quindi per non sbagliare la soluzione migliore sono sempre gli shorts, come quelli estivi e colorati di Sundek, i modelli più sobri di Calzedonia e quelli dal design più ricercato proposti dal brand luxury britannico Orlebar Brown e da Tommy Hilfiger. Gli shorts  che si trovano in circolazione possono essere corti, medi o lunghi. I boxer più lunghi, sono più sportivi e ma molti uomini li prediligono, di questa tipologia nella gallery vengono proposti i modelli di O'Neill.

Le t-shirts per raggiungere la spiaggia e proteggersi nelle ore più calde, sono sicuramente un must per i giorni di mare. Una semplice magliettina in tinta unita si abbinerà perfettamente a degli shorts da mare in fantasia, invece, nel caso in cui il costume fosse già neutro, sarà bene abbinare una t-shirt con qualche scritta oppure in fantasia come righe orizzontali o stampe tropical, fantasie geometriche o anche camouflage.

Occhiali da sole uomo


abbigliamento da uomo spiaggia

La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia  La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

Gli occhiali da sole sono un accessorio irrinunciabile per un uomo, danno quel tocco che conferisce carattere ed attitude. I modelli più famosi da uomo sono quelli da aviatore come i Gucci proposti nella gallery. Alcuni sono tipicamente da aviatore, altri sono un po' rivisitati, con la montatura in acetato a tre strati che li rende più originali e dal gusto più contemporaneo. Il modello da aviatore  con il dettaglio in bambù è invece particolarmente retrò e ricercato. Anche Persol propone da sempre modelli belli e dal design ricercato, nella gallery sono presenti alcuni dei modelli iconici. Anche i Mayfair ed i Clubmaster di Ray-Ban sono tra i modelli di occhiali da sole da uomo più trendy ed ambiti.

Ciabatte e borse da mare uomo


abbigliamento da spiaggia da uomo 50

La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

Anche le flip-flop sono indispensabili per le giornate in spiaggia. Le più diffuse ed in assoluto le più comode sono le infradito, le classiche Havaianas e Ipanema sono come sempre le più ricercate dai giovani, ma ci sono anche altri marchi che ne offrono di belle e più raffinate. DSquared e Sundek ne propongono di sportive in tessuto, mentre Tommy Hilfiger offre modelli in pelle ed altri in tessuto, le prime sono più eleganti e raffinate, le seconde più pratiche ed economiche. Il brand americano propone anche ciabatte per la spiaggia a due listini incrociati, come si può vedere dalla gallery. Sempre a listini incrociati sono anche le ciabatte del marchio Zign.

Oltre al classico zaino in tessuto, alcuni uomini amano usare la borsa da mare maschile, le più adatte sono generalmente di colori scuri come il blu navy, il verde bosco, il marrone ed il nero, o neutri come il beige. I borsoni che ricordano le borse da bowling, ad esempio, possono essere un giusto compromesso tra eleganza e comodità, nella gallery il modello Orlebar Brown è molto chic.

Accessori da spiaggia uomo


abbigliamento da spiaggia da uomo 60

La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

Gli accessori in spiaggia li limiterei al minimo indispensabile, catene, bracciali e collanine infatti sono fastidiose sotto il sole. Ecco perchè gli unici accessori che propongo hanno un'utilità reale e sono disponibili in versioni apposite per resistere agli elementi presenti in spiaggia. Il primo è l'orologio, che proposto in gomma e in versione waterproof completa l'outfit da spiaggia senza essere eccessivo, e aiuta anche a sapere l'ora... il che non guasta! Sono molto belli i modelli di Nautica e quelli più sportivi e giovanili di Swatch, tutti visibili nella gallery. L'altro accessorio per gli uomini attenti alla forma fisica e la cui attività di allenamento non si limita a quando sono in città, è il Nike FuelBand. Questo bracciale di gomma mantiene traccia dell'allenamento svolto in spiaggia e può risultare un utile alleato nel lavoro di mantenimento fisico per uomini e donne, inoltre, è carino a vedersi.


La moda uomo per il mare: abbigliamento e accessori da scegliere per la spiaggia

Foto | Zalando, Yoox

  • shares
  • Mail