Amy Adams testimonial Max Mara, quando un premio Golden Globe diventa Top model

L'attrice trentanovenne è stata scelta dal fashion brand italiano come nuovo volto per la stagione fredda. Ma non è certo la prima volta che Max Mara decide di cercare le proprie testimonial oltreoceano.

Amy Adams è la nuova testimonial Max Mara per la stagione autunno inverno 2014 2015; l'attrice trentanovenne, molto amata a Hollywood per il suo fascino e talento, si è calata nei panni di modella per il fashion brand italiano, molto amato anche dalle star internazionali che non esitano a sfoggiarne i capi griffati - basti pensare al delizioso cappotto indossato da Kate Middleton - e che non dicono di no ad una collaborazione. Oltretutto la Adams qualche legame con il Bel paese ce l'ha: è nata a Vicenza da genitori americani - il papà era militare di stanza alla caserma Ederle della città veneta - ed è vissuta in Italia per 9 anni quando ha fatto ritorno negli USA per iniziare, poco dopo, a muovere i primi passi nel mondo del cinema e della tv.

MaxMara-embed_2975872a

L'attrice ha iniziato a recitare nel 1999, tra film come Cruel Intention e Prova a prendermi di Steven Spielberg, e storiche serie tv come Buffy l'ammazzavampiri e Smallville. E' stata poi la deliziosa protagonista del film Disney Come D'incanto che l'ha resa popolare a livello internazionale.

Dal 2006 al 2013 ha ricevuto ben quattro candidature all'Oscar come migliore attrice non protagonista; nel 2013 ha vestito i panni di Lois Lane in L'Uomo d'acciaio e, nel 2014, ha vinto il Golden Globe come miglior attrice in una commedia per l'apprezzato American Hustle per il quale è stata candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista.

Ed ora per la bella attrice, che se non lo sapevate parla anche l'italiano, è arrivato un ruolo da modella, ereditato dalla collega Jennifer Garner, già testimonial del brand nelle stagioni precedenti. La Adams sarà il volto della campagna autunno-inverno 2014 incentrata su accessori e occhiali da sole. Ad immortalarla con gli iconici cappotti di cammello è stato il fotografo Mario Sorrenti.

MaxMara-main_2975870a


Per le attrici il ruolo di testimonial non è certo una novità! Da Scarlett Johansson per Mango a Michelle Williams per Louis Vuitton fino alle attrici Blake Lively (Chanel), Jennifer Lawrence e Marion Cotillard (entrambe per Dior).

Per non parlare di chi ha prestato l'immagine per un profumo ed, in questo caso, la lista sembra ancora più lunga. Insomma, le modelle di professione non sono affatto l'unica richiesta.

Amy Adams sembra una scelta perfetta per Max Mara: il suo volto raffinato e dalla bellezza classica è perfetto per rappresentare lo stile bon ton e molto glamour della maison italiana, dal mood essenziale e minimal.

Foto | Fashion Telegraph


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su

App Store


    e su

Google Play

    ed è gratuita.
  • shares
  • Mail