Jeans colorati profumati alla frutta, l'idea dei portoghesi di Salsa

Non vi basta più il profumo di bucato sui pantaloni puliti? Ci pensa il denim colorato e fruttato del brand portoghese, che offre un'alternativa valida (per qualche lavaggio) al solito jeans.

L'estate vuole colori leggeri, tessuti freschi e profumi delicati, che lascino traspirare la pelle: e se invece di spruzzarvi addosso la vostra fragranza preferita, il profumo fosse emanato direttamente dai vostri jeans? Attenzione, non parliamo dell'odore di bucato appena lavato ma proprio di distinte profumazioni, nello specifico fragola, arancia, mirtillo, limone o mela verde.

No, non siamo impazzite qui a Fashionblog, né ci abbiamo dato dentro coi gelati di frutta o con i deodoranti per l'auto: è stata proprio questa l'idea del brand portoghese di vestiti Salsa, che propone alle clienti uno specialissimo skinny jeans colorato in una versione tye-dye, molto attuale e tra i trend del momento, con l'aggiunta della profumazione a seconda del colore prescelto tra rosa, arancio pallido, azzurro, giallo e verde chiaro.

Colette Fragrance Jeans di Salsa

Colette Fragrance Jeans di Salsa

Colette Fragrance Jeans di Salsa
Colette Fragrance Jeans di Salsa
Colette Fragrance Jeans di Salsa
Colette Fragrance Jeans di Salsa
Colette Fragrance Jeans di Salsa
Colette Fragrance Jeans di Salsa

Stando a quanto descritto dal brand portoghese Salsa sul sito, la profumazione dei Colette Fragrance Jeans è data da alcune particolari microcapsule inserite nel tessuto denim, che garantiscono una tenuta della fragranza di frutta prescelta fino a 20 lavaggi, durante i quali si attenuerà fino a dissolversi. Ciò che resterà dopo, comunque, sarà comunque un paio di jeans colorati e super-fitting, realizzati in puro cotone ed elastan, e in colori davvero molto estivi e interessanti.

I pareri attorno a questa idea di jeans colorati e profumati alla frutta promossi da Salsa sono stati assai discordi in giro per il mondo: c'è chi non vede l'ora di acquistarli e si fa i conti con la dogana -ma la consegna sembrerebbe essere gratuita-, chi invece dice "ok al jeans colorato, ma perché il mio c*lo dovrebbe profumare di mirtillo?" Domande legittime e dibattito aperto, insomma.

Se l'idea vi interessa e siete tentate di trasformarvi in un cesto di frutta appena còlta, fatecelo sapere che siamo curiosissime di sapere come siano. Il prezzo dei Colette Fragrance Jeans di Salsa è onesto, circa 55 euro: fattibile. Non è poi detto che qualcuna di noi non si sacrifichi per acquistarli: in tempo di saldi estivi tutto è concesso, anche i jeans profumati...

Via | Salsa, Bustle

Foto | Salsa

  • shares
  • Mail