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Brand e Case di moda

I brand meteora anni 2000: che fine hanno fatto?

Nel panorama della moda spesso capita che alcuni brand siano estremamente di tendenza per qualche anno e poi entrino nel “dimenticatoio”, perdendo la loro popolarità. Ecco che fine hanno fatto alcuni dei marchi meteora del passato.

Dove sono oggi i brand meteora della nostra adolescenza

Accanto ai colossi del fashion che vanno sempre di moda, ci sono brand che hanno brevi picchi di popolarità e poi finiscono nel dimenticatoio. Molti di questi continuano ad avere clienti affezionati, ma non sono più il marchio che tutti cercano come una volta. Questi brand hanno generalmente un grandissimo successo tra gli adolescenti e i giovani adulti, ma non riescono a conquistare abbastanza da rimanere nella storia della moda. Non vi chiedete mai che fine abbiano fatto? Ecco una carrellata dei brand meteora nel panorama della moda anni 2000.

I brand meteora che ci hanno fatto innamorare a inizio 2000

Avete presente Sweet Years, il brand con il cuore fondato da Bobo Vieri e Paolo Maldini? Era molto di moda qualche anno fa tra i ragazzi per le sue felpe, jeans e t-shirts; un vero e proprio boom! Ora Sweet Years produce ancora abbigliamento e sembra puntare più sul kidswear.

Guru è un altro grande esempio di successo improvviso e poi dimenticatoio. Il brand della margherita era famosissimo tra i teenager nella prima decade degli anni 2000, in particolare le t-shirt e le felpe erano ovunque. Adesso non si vede più in giro anche se continua a produrre abbigliamento sportivo: jeans, camicie a quadretti, t shirt e felpe in cotone.

Altri due brand che erano molto trendy nel mondo dei jeans e degli accessori sono Phard e Onyx. Phard, un tempo marchio immancabile di jeanseria, ora ha ridisegnato il logo e si propone come brand di denim e abbigliamento donna giovane, simile a molti altri. Onyx, invece, era popolare per le magliette e gli accessori con le ragazze cartoon ed il cuore con il logo del brand, e ad oggi sembra sparito dalla circolazione. Qualcuno ne sa qualcosa?

Anche Miss Sixty era famoso alcuni anni fa, era il marchio d’eccellenza per i jeans femminili, un vero e proprio must! Così come gli altri marchi del gruppo: Killah ed Energy. Questi in fatto di denim erano tra i più ricercati, oggi però, nonostante sia Belen la testimonial, i fasti di un tempo sono ormai passati…

Perché alcuni brand non passano mai di moda?

I brand meteora si chiamano così proprio perché hanno il loro momento di gloria e poi spariscono dalla circolazione. Le grandi case di moda, al contrario, resistono da generazioni e riescono a reinventarsi rimanendo sempre sulla cresta dell’onda. Parliamo di maison storiche come Prada, Armani, Gucci, Chanel e Dior solo per citarne alcune. Questi sono i brand visionari capaci di anticipare e creare le tendenze e definire uno stile talmente inconfondibile da non passare mai di moda. Oggi acquistare abiti, scarpe e accessori di questi marchi equivale a un vero e proprio investimento, perché chi lo fa sa che l’oggetto sarà sempre attuale e apprezzato, e che non perderà valore col tempo se non addirittura aumenterà. Parlando delle case di moda italiane, questi sono i brand che hanno reso la moda Made in Italy famosa e amata in tutto il mondo, grazie a qualità e artigianalità eccelsa e gusto inconfondibile.

Foto | Facebook Guru, Sweet Years

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