Nicole Kidman col caschetto: da diva a sciura Maria in un solo cambio look (Foto)

Nicole Kidman: il suo nuovo look casual è un po' troppo ordinario?


Originariamente sfoggerebbe una chioma rossiccia e una miriade di lentiggini sul viso ma noi siamo abituati a vederla quasi da sempre con capelli biondo platino e pelle di porcellana. Stiamo parlando di Nicole Kidman. La diva, un tempo amata da Tom Cruise e oggi sposata con Keith Urban, ha spiazzato tutti con il cambio look che non ti aspetti: un caschetto rosso fulvo che, forse, meriterebbe più di un ripensamento:

Schermata 2014-08-09 alle 15.03.02

Vista di recente al cinema nei panni di Grace Kelly, la sempre algida Nicole ha voluto lanciarsi in un look più casual e meno serioso. L'unico inconveniente è che ora, altezza a parte, sembra davvero una sciura Maria qualunque che attraversa la strada coi sacchetti della spesa.

Il nuovo taglio è dovuto a ragioni squisitamente lavorative. L'attrice sta girando a New York il suo prossimo film, The Family Fang e il regista Jason Bateman le ha richiesto di cambiare look per interpretare al meglio Annie Fang, una donna che andrà alla ricerca, insieme al fratello, dei suoi genitori tanto famosi quanto scomparsi nel nulla. Il tutto tra commedia e tragedia.

E tra commedia e tragedia, vociferano le malelingue, sarebbe anche la giusta definizione del nuovo taglio di Nicole che, finalmente, molla i panni della diva dalla bellezza eterea per indossare quelli di una donna pratica e casual. Un salto nel buio? Forse.

Non è la prima volta che la Kidman si lascia andare ad un "colpo di testa" di questo tipo sul set. Nel 2004 si lanciò in un taglio ancora più radicale per interpretare il ruolo da protagonista nel thriller Birth - Io sono Sean: capelli cortissimi, quasi alla maschio, per lei. Ma, allo stesso tempo, riusciva a risultare incredibilmente femminile ed elegante.

Questa volta il trucchetto sembra non avere funzionato. Forse anche per via del taglio non particolarmente curato. Nicole è sempre bella, certo, ma questa acconciatura le dona un'aria dimessa che poco si addice ad una diva del suo calibro.

E poi, onta di tutte le onte, ricorda molto da vicino il nuovo look di Francesca Pascale, la fidanzatina di Silvio Berlusconi.

  • shares
  • Mail