Must have per l'autunno 2014: la felpa

La felpa è uno dei capi cult della prossima stagione autunno-inverno 2014 2015 e le proposte versatili ed originali provengono dalle collezioni dei più apprezzati brand di moda.

E' uno dei capi cult della prossima stagione fredda e, grazie alla copiosa sperimentazione di forme e materiali che hanno caratterizzato le collezioni autunno-inverno 2014-2015, ci è stato proposto in vesti del tutto nuove. Stiamo parlando della felpa, un capo d'abbigliamento che ha letteralmente spopolato negli anni Sessanta come negli anni Ottanta e che è stato riproposto più volte nelle collezioni di moda, per lo più inserito in outfit casual se non addirittura molto sportivi.

Innanzi tutto, sappiate che la novità più interessante è data dal fatto che, complici tessuti come la tela, il feltro e il neoprene, molte delle felpe proposte dai fashion brand perderanno la consueta morbidezza tipica di questo indumento che, tradizionalmente, è di cotone; sono molte, infatti, le felpe strutturate, con maniche rigide e volumi oversize. L'esempio più lampante in tal senso è la felpa di Costume National o le proposte di Gabriele Colangelo.

Must autunno 2014, la felpa

Must autunno 2014, la felpa

Non mancheranno proposte più tradizionali che, però, ci sorprenderanno con abbinamenti inusuali come nel caso di Moschino oppure modelli talmente lunghi da poter essere indossati con i leggings oppure perfetti per trasformarsi in minidress.

Non sarà più un tabù coordinare una felpa con una gonna a tubo, un pantalone dal taglio maschile o una gonna con le balze anche se, ammettiamolo, mettere in pratica un trend di questo tipo nella vita di tutti e giorni e risultare perfette non sarà affatto semplice. Anche i questo caso, quindi, sperimentate ma senza esagerare!

Foto | Pinterest

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail