I prezzi delle borse Chanel aumentano sempre più

Lo sapete che i prezzi delle borse Chanel sono aumentati notevolmente negli ultimi tempi? Ecco un'interessante indagine che ci svela gli aumenti degli accessori della maison di moda francese più ambiti dalle fashioniste di tutto il mondo!

Quanto costano le borse Chanel? Qualcuno potrebbe dire troppo, visto che i prezzi delle borse griffate, come quelle della maison di moda francese fondata da Coco Chanel, ma anche quelle di altri prestigiosi brand, come le borse Louis Vuitton, hanno spesso costi proibitivi per la maggior parte di noi. Se a noi non resta che sognare ad occhi aperti, sappiate che il sogno, oggi, costa molto di più di quanto costasse, invece, qualche anno fa.

Se il video qui sopra ci dà ottimi consigli su come riconoscere le borse Chanel originali, sappiate che oggi per acquistarle abbiamo bisogno di più soldi rispetto a quanto accadeva solo un anno fa: il sito Racked, infatti, ha condotto un'indagine per capire quanto i prezzi delle borse Chanel siano aumentati negli ultimi tempi, calcolando che il costo aumenta del 15% ogni anno. E se consideriamo che si parte già da una base molto alta, si fa presto a capire quanto siano proibitivi!

Borse Chanel

Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel
Borse Chanel

Il sito ha scoperto che tra il 2012 e il 2013 non ci sono state variazioni di prezzo, ma dopo il 2013 qualcosa è cambiato: il prezzo, infatti, è salito di 500 dollari, raddoppiando quasi il prezzo di una borsa Chanel comprata nel 2008. Ovviamente tutto costa di più rispetto a 9 anni fa, a causa dell'inflazione, dell'aumento del costo delle materie prime e di altri fattori. Ma fa riflettere il fatto che, come sottolineato da questa indagine, nel 2005 potevamo pagare 1650 dollari per una borsa trapuntata, che oggi costa 4900 dollari.

Cosa è successo? Chanel commenta così l'aumento di prezzi delle borse:

Come tutte le principali marche di lusso, registriamo regolarmente i nostri prezzi, in linea con le modifiche ai nostri modelli, costi di produzione, il prezzo delle materie prime e delle fluttuazioni dei tassi di cambio.

C'è da ammettere, però, che nella collezione di borse Chanel esistono modelli con prezzi decisamente più bassi e più "abbordabili", ma fa riflettere il fatto che lo stesso modello di bags può arrivare a costare molto di più oggi. E se un tempo era considerato un investimento acquistare le borse Chanel, oggi non basta accendere un mutuo, ma bisogna anche ipotecare la casa...

Via | Racked

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail