Le gonne al ginocchio anni 70 per la collezione primavera-estate 2015 di Guy Laroche alle sfilate di Parigi

Guy Laroche sfila con la sua collezione di moda femminile per la primavera-estate 2015 nella seconda giornata di Paris Fashion Week, riportandoci indietro direttamente negli anni Settanta

Guy Laroche moda donna primavera-estate 2015

Marcel Marongiu, direttore creativo del marchio di moda Guy Laroche, ha presentato, nel secondo giorno di Paris Fashion Week, la sua collezione femminile per la primavera-estate 2015. Ed è un tuffo negli anni Settanta, un trend molto forte per la prossima stagione calda, che abbiamo visto anche tra le tendenze emerse a Milano Moda Donna.

Come confermato dallo stesso stilista, fulcro centrale della collezione Guy Laroche primavera-estate 2015 sono gli abiti, con vita alta, gonna svasata al ginocchio, che ricordano proprio le gonne indossate negli anni 70. Non a caso l'icona femminile di questa sua linea potrebbe essere Jane Birkin e Marcel Marongiu nel parlare della sua collezione confessa di essersi ispirato ai ricordi di infanzia del guardaroba della madre.

La collezione è dedicata ad una donna contemporanea che vuole sfoggiare uno stile elegante e chic, ma moderno al tempo stesso: una moda molto attuale e al tempo stesso con canoni di bellezza che ci arrivano dal passato. Lo stilista è riuscito a combinare materiali diversi negli stessi capi, donando uno stile unico ad ogni pezzo.

La linea si compone, allora, di deliziosi abitini dal taglio bon ton e altri più sensuali con scollo a V, di top che mettono in mostra la vita alta di gonne e shorts, che si fanno morbidi e avvolgenti. Senza dimenticare i tagli a salopette e le borse, assolutamente glamour.

Ci piace

Mi piace molto il ritorno delle gonne al ginocchio, che riescono a dare uno stile bon ton ad ogni look, dandoci anche la possibilità di creare outfit semplici ma femminili. Molto belli e molto estivi gli abiti scollati che scendono con delicatezza sul corpo delle modelle. Gli shorts a vita alta questa volta mi hanno conquistata: forse perché sono delle giuste proporzioni per poter essere facilmente indossati?

Non ci piace

I look con taglio salopette proprio non riesco proprio a digerirli: va bene cercare uno stile easywear, ma questo capo di abbigliamento non è il massimo dello stile. Se poi abbinato agli altri look, siamo proprio fuori linea: poteva essere evitato e la collezione sarebbe stata praticamente perfetta!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail