Lingerie Fashion Week Spring 2015, il calendario delle sfilate

Torna la due giorni di fittissimi appuntamenti con le sfilate per la presentazione delle proposte per l'intimo della prossima primavera (e un'iniziativa di beneficenza).

Due giorni strapieni di sfilate, appuntamenti e presentazioni a Manhattan: il 24 e 25 Ottobre 2014 torna infatti la Lingerie Fashion Week, giunta ormai alla sua quarta edizione, nel corso delle quale verranno presentate tutte le nuove collezioni di intimo per la primavera 2015. Stabilito il calendario e le date, è arrivata anche la conferma della line up di tutti gli stilisti, storici ed emergenti, che parteciperanno alle presentazioni per un totale di oltre 25 designer da tutto il mondo.

La fondatrice della Lingerie Fashion Week Lauren Rich ha commentato con parole eccitate la due giorni di moda underwear in passerella:

Siamo estasiati dalla scaletta di stilisti di quest'anno, è il numero più alto con oltre 25 designer. [La lingerie] non è solo la base fondamentale del nostro outfit e della nostra sicurezza durante il giorno, ma l'influenza dell'intimo può essere vista in ogni dove: sulle passerelle di moda, su quelle degli abiti da sposa, nello street style, nella cultura pop, eccetera... Non è più un ripensamento o un pensiero secondario, la lingerie si è stabilita ormai come il giocatore principale in tutta l'industria della moda. La Lingerie Fashion Week è un palco designato per solidificare ulteriormente la rilevanza di questa industria nei consumi dei clienti.

10380865_875609119134436_4196042186931406784_o

Novità di quest'anno è la sezione The Suite, che permetterà di mostrare le collezioni in una location più intima e concederà ai visitatori di interagire anche con alcuni dei designers che parteciperanno alla Lingerie Fashion Week, quali Affinitas & Parfait, Andrée Ciccarelli, Fruit of the Loom, GemPicket, Harlow & Fox, Layneau, Lola Haze, NaïS, Nevaeh Intimates, Play Out Underwear, Secrets in Lace, Soak Wash, Suzy Black, The Giving Bride, Tia Lyn, Toru & Naoko e You! Lingerie. La sezione monografica degli "ones to watch", ovvero di coloro da tenere d'occhio, sarà dedicata in parte alla Gran Bretagna con la British Invasion e ad alcuni stilisti statunitensi.

Questi i nomi degli stilisti che sfileranno alla Lingerie Fashion Week Spring 2015 a Manhattan il 24 e 25 Ottobre. Se vi trovaste da quelle parti, sappiate che con l'acquisto di un biglietto per partecipare alla Lingerie Fashion Week il 20% di questo verrà donato ad un'associazione che si occupa dell'assistenza a donne che hanno avuto un tumore al seno (i dettagli qui).

24 Ottobre


17-20: THE SUITE PRESS PREVIEW
Affinitas & Parfait, Andrée Ciccarelli, Fruit of the Loom, GemPicket, Harlow & Fox, Layneau, Lola Haze, NaïS, Play Out Underwear, Soak Wash, Suzy Black, The Giving Bride, Tia Lyn, Toru & Naoko, You! Lingerie

17-18: ONES TO WATCH + ONES TO WATCH BRITISH INVASION
Bella Petite (US), Bunny Blanc (Polonia), Janay Intimates (UK), Kocolala (UK), Lilith Collection by Olivia Danielle (US), Suzy Black (US), Toru & Naoko (Cile), Stephieann (UK)

18: SECRETS IN LACE & DITA VON TEESE STOCKING BY SECRETS IN LACE

20-22 BRADELIS NEW YORK

25 Ottobre


12-18: THE SUITE PRESS PREVIEW
Affinitas & Parfait, Andrée Ciccarelli, Fruit of the Loom, GemPicket, Harlow & Fox, Layneau, Lola Haze, NaïS, Play Out Underwear, Soak Wash, Suzy Black, The Giving Bride, Tia Lyn, Toru & Naoko, You! Lingerie

13: MADE IN THE USA, RUNWAY
Andrée Ciccarelli, Lola Haze, The Giving Bride

15: RUNWAY
You! Lingerie

16-17: PRESENTATION
Love Cage

17: RUNWAY
Play Out Underwear

18: Official Closing Benefit Ceremony

Via | LingerieFW

  • shares
  • Mail