Paris Haute Couture primavera estate 2015, Armani Privé mette in passerella la sua principessa d'Oriente

Giunchi di bambù e foglie diventano l'ispirazione per la collezione primavera estate 2015 di Armani Privé, andata in scena alla Paris Haute Couture

Armani Privé Alta Moda PE 2015


Armani Privé Alta Moda PE 2015

Armani Privé, marchio attesissimo durante la Paris Haute Couture, ha fatto sfilare ieri la sua collezione d'alta moda per la primavera estate 2015 e non ha deluso le aspettative. Bella e raffinata come una principessa d'Oriente, la sua diva si è mossa in punta di piedi in una foresta fatta di giunchi e foglie di bambù, portando l'etno-chic ad un livello superiore.

Magistrale l'uso di colori quali il verde menta e il carta da zucchero, uniti spesso alle nuance neutre e talvolta anche ad applicazioni iridescenti studiate ad arte. Se proprio volessimo coniare un nuovo termine potremmo dire che Re Giorgio ha puntato sullo zen-chic, arricchendo la collezione con un esercito di accessori perfetto.

A dirla proprio tutta, a giudicare dalle passerelle degli ultimi due anni, borse, cinture e monili sembrano aver perso un po' di interesse per molti stilisti. Fortunatamente il marchio Armani non è mai stato da annoverare in questa lista e anche in occasione della sfilata di ieri ha dato prova di sapere esattamente cosa una donna desidera oltre ad un abito di alta sartoria.

Ci piace

L'eleganza dei colori chiari, l'uso della seta, delle trasparenze e persino le stampe con le foglie, che hanno dato un tocco più informale alla collezione, ma senza stonature. Come già detto bellissimi gli accessori e in particolare le clutch bag trasparenti dalla forma cilindrica. Splendidi gli abiti lunghi (tranne forse quello celeste piumato, poco primaverile e poco portabile dalle più).

Armani Privé Alta Moda PE 2015

Non ci piace

Collezione elegante e sofisticata, eppure a tratti troppo algida. Alcuni capi avevano un sapore poco estivo e più invernale, come se la principessa d'Oriente fosse anche un po' regina dei ghiacci. Era necessario?

Armani Privé Alta Moda PE 2015

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail