Una cravatta Marinella per due, Gasparri e Casini "gemelli" per il primo discorso di Mattarella

Maurizio Gasparri, durante il primo discorso di Sergio Mattarella, eletto Presidente della Repubblica, manda un tweet di spessore... Mentre il nuovo Capo dello Stato parlava, lui si è accorto di avere la stessa cravatta di Casini!


Una cravatta Marinella per due, questo potrebbe essere il titolo di un film ispirato al nuovo tweet inviato da Maurizio Gasparri sul suo profilo ufficiale. Mentre l'Italia intera seguiva con attenzione il primo discorso di Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica, ecco che lui si accorgeva di un piccolo "scandalo" in Parlamento.

Se di solito su Twitter Gasparri è famoso per i suoi strafalcioni, le sue gaffe, le sue parole che innescano subito polemiche, questa volta ha voluto fare il frivolo, mostrando un'immagine nella quale si vedono le due cravatte indossate da Gasparri e da Casini per un'occasione tanto importante: i due rivali politici hanno scelto, infatti, la stessa cravatta Marinella.

Il brand Marinella, che recentemente ha ideato una capsule collection con Le Pandorine, è molto famoso nel settore di accessori luxury: non a caso le più grandi personalità indossano queste strisce di seta di un'azienda italiana che produce cravatte dal 1914 e che le esporta in tutto il mondo. Esclusive e ricercate, come ha notato un "seguace" di Gasparri, che commentando ha sottolineato come spesso accade anche a lui e i suoi colleghi, peccato che le loro cravatte siano "firmate" Oviesse.

Chissà cosa hanno provato i due politici nel ritrovarsi nello stesso posto con la stessa cravatta: se fosse capitato ad una donna, sicuramente una delle due sarebbe corsa ai ripari per cambiare look. E' davvero imbarazzante e fastidioso ritrovarsi in un'occasione mondana con lo stesso abito o gli stessi accessori di un'altra invitata. Per Gasparri e Casini sarà stato lo stesso? Si saranno strappati via la cravatta? Con quelle che costano, forse è meglio di no!

  • shares
  • Mail