Doutzen Kroes ha lasciato Victoria's Secret

La modella olandese ha appeso le ali al chiodo dopo il Fashion Show di Dicembre 2014: lo ha svelato il capo del marketing Ed Razek.

Dopo l'addio di Karlie Kloss annunciato qualche giorno fa, Victoria's Secret perde un altro angelo: si tratta di Doutzen Kroes, la modella olandese in forze presso il marchio dal Fashion Show del 2005, che ha lasciato Victoria's Secret dopo lo spettacolo di presentazione dello scorso Dicembre 2014.

LIFESTYLE-BRITAIN-US-FASHION-VICTORIAS SECRET

L'annuncio è stato dato sempre da Ed Razek, il capo del marketing di Victoria's Secret che aveva svelato l'addio di Karlie Kloss dopo soli tre anni, con un lungo post via Instagram nel quale spiega le origini della sua dimenticanza (in primis) e della decisione di Doutzen Kroes di abbandonare le tanto desiderate ali d'angelo che aveva sfoggiato per otto anni di show.

Dopo aver pubblicato la notizia dell'addio di Karlie Kloss a VS, mi sono giunti parecchi messaggi sul telefono che chiedevano perché non avessi detto nulla di Doutzen, che se ne è andata alla fine dello scorso anno. Bella domanda. La risposta semplice è che avrei dovuto. Doutzen ha avuto un'opportunità di guadgno in Europa che sarebbe andata in conflitto con i suoi doveri con VS, quindi, viste le richieste delle sue agenzie, l'abbiamo liberata dal suo contratto. Non ci sono stati conflitti o animosità, nulla delle stupidaggini che ho letto su Instagram. Ha avuto una bella opportunità lavorativa e volevo essere carino nei confronti di qualcuno che adoro e rispetto. È tutto. Credo sinceramente che Doutzen sia una delle persone più belle del mondo e lo crederò sempre. Glielo ho detto tantissime volte. Ora lo sapete anche voi.

In sostanza, Doutzen Kroes se ne è andata dopo la scadenza del contratto con Victoria's Secret, senza pensare di rinnovarlo; quanto alle "lucrative opportunities"... qualche dubbio lo fanno sollevare, ma una spiegazione ci potrebbe essere ed è molto semplice: sia Doutzen Kroes sia Karlie Kloss sono brand ambassador di L'Oréal ed è probabile che il colosso cosmetico abbia chiesto maggiore coinvolgimento alle due modelle, magari anche tramite revisione dei contratti. Solo ipotesi azzardate, naturalmente.

Il prossimo fashion show di Victoria's Secret sarà quindi da rinnovare nel parco degli Angeli, dato che Karlie, Doutzen e anche Lindsay Ellingson hanno lasciato il marchio senza possibilità di appello. Arriveranno davvero Kendall Jenner e Suki Waterhouse?

Via | Instagram

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail