H&M nominata l'azienda più etica del mondo per il 2015

H&M premiata dall'Istituto Ethisphere come azienda più etica del mondo per il 2015

H&M_azienda_etica

L'Istituto Ethisphere, leader mondiale nella definizione e promozione delle migliori pratiche di etica aziendale, ha reso finalmente nota la lista delle aziende più etiche del mondo per il 2015. E per il secondo anno di seguito l'onore del podio spetta ad H&M, brand che ha da sempre sottolineato il suo impegno in tal senso.

Secondo Etisphere, il marchio è stato in grado di sposare pratiche commerciali etiche e ottime performance aziendali, ottenendo così questo importante riconoscimento. Solo due altri i nomi del settore abbigliamento a meritarlo e più precisamente Gap e Levi Strauss.

Anna Gedda, Head of Sustainability presso H&M, ha così commentato il traguardo raggiunto:

Ogni premio o riconoscimento ricevuto sottolinea il nostro impegno e il duro lavoro per un futuro più sostenibile nel campo della moda. Siamo quindi molto orgogliosi del fatto che H&M, ancora una volta è riconosciuta come azienda più etica del mondo

Dal Chief Executive di Etisphere, Timothy Erblich, arrivano invece le giuste congratulazioni:

Guadagnare questo riconoscimento comporta l'azione collettiva di una forza lavoro globale dall'alto verso il basso. Non possiamo che congratularci con H&M per questo straordinario risultato

Per parlare un po' di numeri dell'edizione 2015, bisogna dire che le aziende premiate sono state in tutto 132, provenienti da 21 paesi sparsi fra i 5 continenti. In questo nono anno di esistenza del riconoscimento ufficiale Etisphere, l'elenco comprende 15 brand premiati nove volte e 11 premiati per la prima volta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail