Tendenze tessuti primavera estate 2015: tutti gli stili della pelle

Tra i tessuti più di tendenza per la primavera estate troviamo la pelle: tutte le varietà di questo materiale sono estremamente trendy!

a:2:{s:5:"pages";a:7:{i:1;s:0:"";i:2;s:38:"Look con gonna in pelle nera punk-rock";i:3;s:46:"Gonna in pelle a pieghe, versatile e femminile";i:4;s:41:"Abito in stile Squaw in pelle scamosciata";i:5;s:25:"Look chic e contemporaneo";i:6;s:16:"Look Sporty-chic";i:7;s:40:"Look di ispirazione Hippie anni Sessanta";}s:7:"content";a:7:{i:1;s:965:" Tendenze tessuti estate 2015 la pelle

Tendenze tessuti primavera estate 2015: tutti gli stili della pelle

     

Tra i tessuti più di tendenza per la primavera estate 2015, troviamo la pelle: nappa morbida, scamosciato, pelle tagliata a laser, effetto animalier... le varietà di questo materiale sono tutte trendy!

La leather mania è scoppiata sia per i marchi low cost, sia tra i designer del lusso, che fanno a gara per reinterpretare questo cult della moda in maniere sempre originali e creative. Vediamo una carrellata di capi appartenenti a diverse fasce di prezzo, che presentano questo trend applicato in stili e look diversi.

";i:2;s:434:"

Look con gonna in pelle nera punk-rock


431488_ou_xl

Una tra le varietà della pelle che più ha caratterizzato gli ultimi anni è sicuramente la pelle nera e lucida applicata a chiodi, stivaletti bikers, gonne e abitini. In questo caso, la minigonna arricchita da zip decorative, ripropone il trend punk-rock, ancora in voga per la primavera estate 2015. Questo capo è di Saint Laurent.

";i:3;s:424:"

Gonna in pelle a pieghe, versatile e femminile


tendenza tessuti primavera estate 2015: la pelle

La pelle color panna è stata utilizzata per una bellissima gonna plissettata a campana di Theory, capo dal taglio che richiama i look femminili degli anni Cinquanta. Il materiale in questione conferisce personalità e versatilità ad un capo che generalmente viene confezionato con tessuti più leggeri e fruscianti.

";i:4;s:440:"

Abito in stile Squaw in pelle scamosciata


2915051705_2_1_1

Questo abito di Zara ricorda lo stile dei nativi americani per l'uso della morbida pelle scamosciata, per l'elemento dei lacci e le cuciture a vista. In questo caso la pelle risulta l'elemento caratterizzante dell'abito e dell'intero outfit, che acquista uno stile che riporta dritti dritti nel Far West.

";i:5;s:322:"

Look chic e contemporaneo


14

Torniamo ad una moda occidentale dei giorni nostri. La pelle in questo caso bianca candida, viene impiegata per confezionare un abito sexy e femminile. Le decorazioni in rilievo conferiscono un tocco contemporaneo al capo della collezione primavera estate 2015 di Fendi.

";i:6;s:297:"

Look Sporty-chic


hmprod (5)

Questo abito in pelle nera sembra quasi un camicione, e portato con delle sneakers ha un gusto tendenzialmente casual e sportivo. La pelle viene quindi impiegata in un look dallo stile sporty-chic. Il look è di H&M.

";i:7;s:704:"

Look di ispirazione Hippie anni Sessanta-Settanta


2915054330_1_1_1

In questo outfit la camicia in pelle scamosciata effetto patchwork assume un sapore Hippie anni Sessanta. In questo caso, la pelle viene usata per creare un look fortemente evocativo, che ci riporta all'epoca dei figli dei fiori.

Foto | Luisa Via Roma, Zara, H&M, Net-a-porter";}}

  • shares
  • Mail