Nude lips, la guida ai cosmetici da acquistare per un make-up labbra naturale perfetto

Make up labbra naturale e perfetto grazie ai cosmetici che ci aiutano a realizzare il trucco nude lips

Rossetto effetto nude

Il make-up labbra della primavera è solitamente fresco e molto naturale, sfoggiando una bocca da baciare con pochi artifici di colore. Per questa ragione, uno dei cosmetici più usati del periodo è il lip gloss, in grado di donare solo un accenno di tonalità (e investendo invece in lucidità), per labbra belle e sensuali.

Da qualche tempo a questa parte, tuttavia, la popolarità di questo cosmetico sheer è calata, a vantaggio del rossetto color carne, prodotto delizioso per realizzare un perfetto trucco nude lips. Ed ecco qui di seguito cosa acquistare in profumeria per un maquillage labiale naturale.

Labbra rossetto nude


  1. Rossetto nude - Il rossetto nude, come già detto, è il cosmetico principale per questo genere di trucco, da indossare per occasioni da giorno, ma anche da sera (in questo caso dando più enfasi al make up occhi). I colori da prediligere sono quelli più vicini alla tonalità di base delle nostre labbra, mentre possiamo scegliere indistintamente sottotoni rosati o pescati a seconda del gusto.

  2. Lip liner rosa mattone - Da usare da sola o per sottolineare il bordo delle labbra, la matita mattone ci viene incontro per realizzare un trucco lips che non teme sbavature. In commercio possiamo trovare le classiche lip liner o i matitoni, entrambi da usare per colorare interamente le labbra. In alternativa le mine più sottili possono sono delimitare il perimetro labiale prima di passare il rossetto nude.

  3. Burro cacao pigmentato - Se siamo fuori casa e non vogliamo/possiamo perdere tempo a truccarci dinanzi ad uno specchio, una buona soluzione per mantenere il trucco labbra a posto è quello di rinfrescarlo con un burro cacao pigmentato. Il colore sarà ovviamente il crema, poi sta a noi decidere se lo preferiamo con finish matte o shimmer.

  4. Gloss trasparente - Il gloss trasparente è un vero e proprio jolly per il nostro maquillage nude. Già passarlo sulle labbra pulite e non colorate ne risalta il colorito naturale, ma se steso al centro, dopo aver passato il rossetto, perfeziona anche il trucco e ci dà un piacevole effetto ottico volumizzante.

  5. Cipria traslucente - Dopo anni di egemonia del finish shimmer, con prodotti labbra creati per far sembrare le labbra di diamante, si sta assistendo ad una piacevole riscoperta dell'effetto opaco. Dopo aver applicato il rossetto nude lo si può fissare e opacizzare facendo aderire una velina alle labbra e passandoci sopra un pennellone imbevuto di cipria traslucente. Via la carta, trucco durevole e perfetto assicurato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Flickr di Idhren Photo 1; Photo 2

  • shares
  • Mail