Paris Haute Couture: il romanticismo di Elie Saab della collezione autunno inverno 2015-2016

Elie Saab porta sulle passerelle delle sfilate Paris Haute Couture la nuova e bellissima collezione autunno inverno 2015-2016 dello stilista libanese

Continuiamo a scoprire le magie che solo un evento come la Paris Haute Couture è in grado di velare, capi sartoriali, abiti da sogno, tessuti realizzati a mano e con pazienza come si faceva una volta. Vediamo insieme la nuova collezione haute couture di Elie Saab per l’autunno inverno 2015-2016, lo stilista libanese porta in passerella capi sofisticati e chic realizzati in pizzo, chiffon e tessuti pregiati, mise da sogno che tutte le donne vorrebbero indossare.

La collezione haute couture di Elie Saab per l’autunno inverno 2015-2016 è vintage, sofisticata, elegante e contemporanea, non si discosta molto dallo stile che abbiamo imparato a conoscere e ad amare e che, purtroppo, è un po’ lontano dalla nostra vita di tutti i giorni.

La sfilata Elie Saab è incentrata su una ristretta gamma tonalità che spaziano dal vinaccio al nero, dalle tinte pastello del rosa e del blu per poi culminare sull’oro che costituisce il fil rouge di tutta la collezione.

Elie Saab regala a noi donne il sogno di poter indossare questi abiti, di poterci sentire delle moderne principesse al ballo, per qualcuna questo sogno diventa realtà, per altre resta solo un sogno ma, in fondo, è bellissimo lo stesso. È in questo che consiste tutta la bellezza della moda haute couture, lontana dalla realtà ma a portata di sogni.

Eleganza
9

Originalità
5

Tavolozza di colori
6.5

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
7.5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail