Ikea debutta nel mondo della moda con una sfilata a Milano

Non solo arredamento low cost, ma anche moda democratica per il colosso Ikea: ecco la sfilata di Milano!

Avete mai pensato di vestirvi con Ikea? No, non siamo impazziti e non vi stiamo consigliando di indossare le poltrone o i lampadari del brand di design low cost scandinavo. Brand che, non pago della rivoluzione nell'arredamento, ha pensato bene di fare capolino anche nel mondo della moda: la prima sfilata del gruppo si è svolta presso l'#IKEAtemporary di Milano, dove sono state presentate alcune creazioni ideate per Ikea dalla stilista inglese Katie Eary e dal collega svedese Martin Bergström.

I due stilisti hanno ideato due linee di arredamento Ikea in edizione limitata: lo svedese ha realizzato Svartan, mentre l'inglese una collezione di accessori per la tavola e tessili chiamata Giltig. Alle due linee, nei negozi il prossimo anno, sono state associate due collezioni di moda pret-a-porter, che riprendono i leit motiv degli arredi.

Moda e design si sono così uniti nell'universo low cost di Ikea. I capi, al momento, non verranno messi in vendita, ma il colosso svedese promette che le incursioni nel mondo della moda non finiranno qui. Chissà cosa ci aspetta in futuro!

Via | LaStampa

Foto | Ikea

  • shares
  • Mail