Tendenze autunno 2015: le scarpe in pelle scamosciata

Tra le tendenze calzature dell'autunno 2015, troviamo le scarpe in pelle scamosciata, che si prestano bene per completare look caratterizzati dagli stili più disparati.

Il bello del suede è che si adatta davvero a numerosi stili diversi, è infatti estremamente easy e rilassato se applicato a particolari calzature, mentre risulta elegante e sensuale se impiegato per confezionarne altre: questo materiale tattile e d'effetto è indubbiamente versatile.

Innanzitutto, tra le scarpe in scamosciato più gettonate per la stagione fredda appena apertasi, ci sono sicuramente quelle country in stile squaw: frange, pelle scamosciata in tonalità calde, tacchi spessi e punte aguzze caratterizzano molte delle calzature più trendy per l'autunno 2015, tra cui lo stivale color borgogna di Giuseppe Zanotti che vediamo tra le immagini qui sopra. Anche gli stivali over-the-knee o gli stringati estremamente di tendenza nella stagione in corso, sono particolarmente raffinati se confezionati in suede.

Accanto a questi, troviamo una serie di sneakers rese meno sportive da materiali raffinati come appunto, il suede, e soprattutto se dotate di applicazioni luccicanti come il modello di Miu Miu nella gallery. Come non menzionare poi tutte quelle decolletè e scarpe stiletto in pelle scamosciata nera, o addirittura rossa, l'apoteosi della sensualità e della femminilità. Questo materiale si applica bene anche per scarpe e stivaletti dal sapore esotico, soprattutto se completato con applicazioni e decori eccentrici. Infine, citiamo anche i grandi classici come i chelsea boots o le ballerine con punta stretta, dei veri must per l'autunno.

 

Foto | Net-a-porter 

  • shares
  • Mail