Milano Moda Donna: le tendenze accessori per l’autunno inverno 2016-2017

Quali saranno gli accessori più trendy per la prossima stagione calda? Ecco tutte le tendenze viste alle sfilate di Milano.

Anche la Milano Moda Donna per l’autunno inverno 2016-2017 si è conclusa, e noi cominciamo a tirare le somme dei trend visti alla settimana della moda milanese, in particolare, presentandovi le tendenze in fatto di accessori.

Innanzitutto, la pelliccia decora tutti gli accessori, dai bijoux a borse, scarpe e cinture come visto alle sfilate di Blumarine, Fendi e Tod’s. Anche a Milano il cappello è protagonista, Gucci ne propone diversi modelli, assieme a Simonetta Ravizza, Moschino, Etro e molti altri, che presentano questo accessorio in tutte le sue varianti. Tra le scarpe, il vero sovrano si riconferma lo stivale, alto, vistoso e prezioso, anche lace-up. Abbiamo visto anche le stringate da uomo, in versione metal, e scarpe più femminili come il modello Mary-Jane, visto, tra le altre, alla sfilata di Salvatore Ferragamo.

Inoltre, si riconferma il trend della cintura in vita, che evidenzia quindi la forma femminile a “clessidra”, e la sciarpa sottile, o il foulard annodato semplicemente al collo e lasciato libero di “svolazzare” sul corpo. Citiamo infine, gli occhiali da sole con lenti colorate, giovani e sfiziosi, visti da Marni, le splendide borse modello hobo di Sportmax, i guanti in pelle proposti da numerosi brand che hanno sfilato alla settimana della moda, e i piccoli borselli da appendere alla cintura di Prada.

Ultime notizie su Moda autunno-inverno

Tutto su Moda autunno-inverno →