Erin Heatherton racconta perchè ha lasciato Victoria's Secret, quando la "magrezza" non basta mai

Erin Heatherton racconta perchè tre anni fa ha scelto di dire addio a Victoria's Secret

A distanza di tre anni da quando ha scelto di appendere le “ali” al chiodo la super top model Erin Heatherton ed ex angelo di Victoria's Secret ha deciso di raccontare cosa è accaduto e cosa l’ha spinta a prendere questa decisione. Erin Heatherton era una delle modelle più punta del celebre brand americano di lingerie, nel 2013 e quasi all’improvviso ha deciso di chiudere questa collaborazione e di dedicarsi ad altre cose.

Erin ha raccontato di essere stanca della continua pressione per perdere peso, per dimagrire ed apparire perfetta, in un'intervista rilasciata a “Motto” il magazine digitale del Time. Dopo l’ennesima richiesta di perdita di peso e tutti gli sforzi fatti per soddisfare le richieste Erin si è resa conto che il suo corpo non rispondeva più.

La ragazza, classe 1989, ha dichiarato:

"Ero davvero depressa perché mi allenavo duramente ma sentivo come se il corpo mi opponesse resistenza. Ricordo che una sera ero tornata a casa dopo gli allenamenti e guardando il cibo ho pensato che forse non avrei dovuto mangiare. Ho capito che non potevo più esibire il mio corpo e me stessa di fronte a tutte quelle donne che mi guardavano e dire loro che è semplice avere questo corpo, che chiunque può ottenerlo".

Erin Heatherton

Alla fine, dopo l’ultima sfilata del 2013, Erin decide di lasciar perdere tutto, di non sottoporsi più a questa pressione fisica e psicologica. Adesso non è più un angelo Victoria’s Secret ma lavora come e più di prima ed è assolutamente meravigliosa.

Ultimamente hanno detto addio a Victoria’s Secret anche Doutzen Kroes e Karlie Kloss. Chi sarà la prossima a deporre le ali?

  • shares
  • Mail