Prada occhiali da sole 2016: la nuova collezione Miminal Baroque, video e foto

Prada presenta la nuova collezione di occhiali da sole Miminal Baroque per il 2016. Guardate tutti i video e le immagini su Fashionblog

Una nuova collezione speciale di occhiali da sole celebra e reinterpreta la storica icona nata cinque anni fa per la sfilata Prada Donna. Sospesa fra tradizione e innovazione, Prada guarda al futuro coltivando il suo eterno culto per i contrasti: l’ordinario si fa prezioso, la sobrietà audace e sontuosa, l’esagerazione essenziale. Miminal Baroque applica tutti questi principi alle creazioni dell’universo eyewear.

Lanciati nel 2011, questi carismatici occhiali da sole non hanno tardato a guadagnarsi lo status di icone grazie alle sinuose curve, diventate un marchio di fabbrica inconfondibile. La nuova collezione 2016 rende omaggio al felice connubio fra sperimentazione creativa e meticolosa artigianalità di cui è frutto, dando nuovo slancio alla visione unica della maison. Miminal Baroque
fa rinascere a vita nuova i motivi di fiori e foglie che caratterizzavano il periodo barocco, una delle epoche più esuberanti della storia dell’arte. Volute di ghirlande astratte, foglie di acanto, rami d’alloro e fronde di palme, sbocciano e si intrecciano formando le marcate sinuosità di questi occhiali da sole, elegantemente esagerati.

Ognuno dei tre modelli sfoggia complessi motivi ornamentali ereditati dal passato, finemente lavorati per ottenere profili continui e filanti. Perfettamente integrati nella montatura, gli inserti sono al tempo stesso funzionali e decorativi, piatti e tridimensionali, fantasiosi e realistici.

Massima espressione del gusto ornamentale, il nuovo modello è arricchito da preziosi dettagli in metallo applicati a mano. La montatura oversize con doppio ponte e lucenti cerniere evoca la soave simmetria delle ali delle farfalle, mentre le iconiche aste curvilinee esaltano la combinazione di spirali e stelle dall’allure femminile. Disponibile in cinque colori, la palette di toni neutri – nero, tartaruga e avorio – è accesa dai più vivaci rosso e tartaruga maculato.

Rivisitazione dell’iconico occhiale delle origini, questo modello si distingue per i contrasti volutamente marcati e il profilo ampio e dinamico. La sovrapposizione di delicate nuance ad acetati tinta unita crea un sorprendente effetto bassorilievo, che attraverso sapienti originali e curve elaborate aggiunge tridimensionalità all’occhiale e richiama visivamente le lenti rotonde. Disponibile in tre colori che abbinano tartaruga e nero a rosso o avorio.

Il coronamento perfetto di questa collezione celebrativa è un’interpretazione inedita e sofisticata in acetato del modello originale, la più raffinata tra le proposte. Pur mantenendo il classico frontale lineare, la montatura rotonda oversize è animata dalle iconiche aste a ricciolo, rese ancora più memorabili dall’effetto in bassorilievo dell’acetato bicolore. La palette è composta da quattro opzioni che abbinano nero e tartaruga con tartaruga maculato, avorio e un tocco di rosso sulle aste.

  • shares
  • Mail