Balenciaga Paris Fashion Week autunno inverno 2017 2018 sfilate

Balenciaga ha preso parte alle sfilate di Paris Fashion Week con la collezione autunno-inverno 2017 2018.

Anche Balenciaga ha sfilato a Paris Fashion Week con la sua collezione per l'autunno-inverno 2017-2018, con una collezione che si fa notare per linee dritte, che ha volte penalizzano le spalle, cappotti che sembrano mantelle e che, di fanno, danno l'illusione di un braccio in meno, di gonne con cinture e camicie portate dentro come "una volta", di colori sgargianti e borse oversize.

Ma la sfilata parigina di Balenciaga verrà ricordata anche per un presunto scandalo: James Scully, direttore di casting, su Instagram ha denunciato, a pochi giorni dalla passerella, i presunti maltrattamenti alle modelle in attesa di esscere scelte. Su Instagram scrive:

Sono deluso di arrivare a Parigi e venire a sapere che i soliti noti sono alle prese con gli stessi trucchetti. Questa mattina, sono stato piuttosto traumatizzato nell’apprendere da un certo numero di ragazze che ieri al casting Balenciaga Madia & Ramy, più di 150 ragazze hanno atteso in una tromba delle scale. Questo perché i due agenti hanno dichiarato alle modelle che, per essere prese in considerazione, avrebbero dovuto rimanere oltre 3 ore senza andarsene. Poi, come da consuetudine, hanno chiuso la porta e sono usciti per pranzo spegnendo le luci lasciando ogni ragazza al buio solo con la luce del cellulare.

La casa di moda ha subito licenziato il duo e ha contattato le agenzie delle modelle scusandosi!

Domenica 26 febbraio Balenciaga ha preso nota della situazione occorsa con le modelle nel corso del casting. La maison ha reagito immediatamente, apportando modifiche radicali al processo di selezione, tra cui la sospensione del rapporto con l’agenzia di moda corrente.

Eleganza
6.5

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
6.5

Vestibilità e taglio
7

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail