Asos Lot, Stock and Barrel: la nuova capsule collection maschile e femminile

Asos ha collaborato con lo studio creativo di design statunitense Lot, Stock and Barrel per una capsule collection donna, uomo e unisex. Scoprila in anteprima su Fashionblog

ASOS ha collaborato con lo studio creativo di design statunitense Lot, Stock and Barrel per una capsule collection donna, uomo e unisex che sarà lanciata ad Aprile. Il team di designer ASOS ha scoperto Lot, Stock & Barel durante un viaggio di ricerca a Los Angeles. Visitando lo store di LS&B, che vende capi vintage e offre ricami personalizzati, il team di design è stato impressionato dalla tecnica di ricamo a punto catenella.

Il team di Lot, Stock & Barrel ha creato slogan divertenti e patch, così hanno avvertito ci fosse grande sinergia tra il brand e la scrittura a mano di ASOS. Il processo in negozio è interamente fatto a mano con macchine da cucire d’epoca degli anni ‘40, ‘50 e ’60 che eseguono il punto catenella. Questo processo non solo crea un look e un sentimento classico, ma permette anche a Lot, Stock & Barrel la flessibilità necessaria per creare e ricamare quasi tutti i disegni in loco.

Con la collaborazione tra ASOS e il team di LS&B, sono nati una serie di disegni unici utilizzando sia il punto catenella che il ricamo tradizionale, traendo ispirazione dalle frasi, i progetti e i disegni più popolari di Lot, Stock & Barrel. Il team di ASOS ha progettato diversi pezzi chiave che sono decorati con ricami, patch e slogan con lo stile e la prospettiva unica di LS&B, catturando l’ethos di ogni brand. La collezione comprende slogan come “strike em dead”, “weird-doughs” e “best tail in town” ricamati su costumi da bagno, jeans e capi in jersey delavato. Camicie con riga oversize, gli abiti in maglia e gli accessori sono rattoppati e cuciti con ciliegie, ciambelle volanti, teschi e ragni ispirati al mondo del tatuaggio.

  • shares
  • Mail