Lacoste Novak Djokovic: nuovo ambasciatore del brand, il video e le foto della campagna

Novak Djokovic brand ambassador e testimonial della nuova campagna Lacoste per il 2017

Campioni che vanno e campioni che naturalmente arrivano di fresco, il mondo della moda da tempo subisce il richiamo sempre più urgente e glam dello sport e dei suoi tanti, giovani atleti. Oggi ci troviamo infatti a festeggiare un nuovo sodalizio artistico tra un brand celeberrimo come Lacoste e un tennista di fama internazionale che risponde al nome di Novak Djokovic.

Fotografato da Jacob Sutton, per la sua nuova campagna, il marchio ha immaginato un passaggio di testimone tra i due campioni, René Lacoste e Novak Djokovic. Lo spot, diretto da Julien Pujol, immortala l’elemento decisivo per la fondazione del marchio: l’invenzione della Polo LACOSTE L.12.12. Il giorno in cui René Lacoste decise di rompere i codici d’abbigliamento del tennis tagliando le maniche della sua camicia per farne una polo e guadagnare più libertà di movimento. Nuovo volto del marchio, Novak Djokovic è al centro della campagna stampa scattata. I visual associano un bianco e nero anni 1930 alle collezioni attuali presentate a colori. Una composizione che testimonia l’eleganza senza tempo del marchio.

Sui campi da tennis, Lacoste ha sviluppato per Novak Djokovic una linea di capi che porta il suo nome. Questi outfit sono stati appositamente ideati per accompagnare il campione nei quattro tornei del grande slam e negli altri tornei della stagione. La collezione Novak Djokovic è una linea di prodotti performance che unisce funzionalità e stile. Questo guardaroba perfetto per chi, come Novak Djokovic, fa attenzione a ogni dettaglio durante una partita, sarà disponibile nelle boutique Lacoste a partire da maggio 2017.

Ogni prodotto della collezione è stato realizzato a partire da materie prime selezionate per la loro qualità e performance. I dettagli sono stati pensati per il comfort: le cuciture ergonomiche evitano gli sfregamenti e i tagli apportano comodità di movimento. La firma di Novak Djokovic è stampata sulla manica sinistra delle polo dalle grafiche ispirate alle linee dei campi da tennis. Tocchi blu, bianchi e rossi contrastano con lo sfondo monocromo per uno stile rilassato à la française. Short bianchi o neri completano la silhouette.

In occasione degli Internazionali di tennis di Francia 2017, Novak Djokovic farà il proprio ingresso sulla terra battuta parigina sfoggiando il Coccodrillo dei suoi nuovi outfit Lacoste.

credit image for Conference by copyright ©AGENCE_REALIS_MONACO for evey uses

  • shares
  • Mail