Fendi collezione Resort 2018: esplosioni pop e il romanticismo colorato

Una contagiosa joie de vivre è questo il mood della collezione Fendi Resort 2018. Scoprila su Fashionblog

Una contagiosa joie de vivre è questo il mood della collezione Fendi Resort 2018, l'espressione dall’animo giocoso e irriverente di Fendi che oltrepassa i confini dei generi e delle categorie. Nasce un linguaggio nuovo, ironico e irriverente, che unisce diversi elementi iconici della tradizione, per esaltare il DNA della Maison, sofisticato e anticonformista. Ecco allora che il maschile incontra il femminile, e le linee strutturate sposano la morbidezza, mentre il vivace accostamento di elementi a contrasto definisce un guardaroba unico, estremamente elegante e contemporaneo.

Il mondo sartoriale maschile vibra di esplosioni pop: i motivi più classici, dal Principe di Galles agli scacchi, dal pattern chevron alle losanghe, si amplificano e si accendono grazie ad una palette dai colori vivaci, come il magnifico cappotto Principe di Galles con intarsi in pelle e visone su un abito a scacchi in lana rosa fluo. Il Principe di Galles si trasforma in modo inaspettato, intarsiando uno sheraling doppio petto impreziosito da polsini in visone giallo, espressione del savoir-faire artigianale di Fendi.

La nuova collezione è colorata e romantica, con bellissime stampe floreali, ricami e jacquards. Le margherite punteggiano gli abiti in pizzo sangallo dalle tonalità accese; i dettagli in arancione brillante decorano la nuova “bomber cape” abbinata alla gonna con ruches; i rami fioriti diventano intarsi su un prezioso cappotto in astrakan e visone. Non c'è posto per la banalità. Persino i fiocchi e le perle si trasformano nel decoro di un bomber in visone e impreziosiscono le felpe con il logo FENDI Roma aggiungendo anche un tocco fun alla mantella in organza. Gli elementi protagonisti del ready-to-wear sono presenti in tutte le categorie.

Fiocchi e perle impreziosiscono borse e accessori, dal nuovo mini secchiello Mon Trésor alle borse Back To School, Double Baguette e Kan I, dalle tracolle Strap You ai choker necklace. La borsa Kan I Logo è impreziosita dal nuovo logo F is FENDI - soprannominato F en Folie da Karl Lagerfeld per l'insolita posizione capovolta - che decora anche gli orecchini e la nuova, funzionale wallet-pouch ideata per custodire gli effetti personali, come lo smartphone.

Sulla pochette Triplette spuntano micro margherite multicolor, mentre la Runaway si veste di rafia con il logo FF – Fun FENDI ricamato. Il logo è presente anche su una lussuosa Mini Strap You impreziosita dalla lavorazione "carpet" che decora la nuova borsa cross-body rettangolare FENDI Cam. L'iconica Peekaboo è realizzata in preziosi pellami esotici, come il pitone e un'insolita combinazione di cocco e legno. Gli accessori si arricchiscono con i charm fur FENDI Fruits nelle tonalità pop e nella nuova, forma a ciliegia, per un tocco fun e allegro, in perfetto stile Fendi.

Gli stivali pointy-toe sono i protagonisti assoluti della collezione calzature. Le scarpe si fondono con le calze, trasformandosi in scarpe sensuali, disponibili in versione over-the-knee o alla caviglia, combinando una pelle morbidissima e traforata con un filato elastico dall'effetto à jour. Il dettaglio in maglia a costine aggiunge una nota sportiva e cool. Le pump in pelle con inserti in maglia dai colori neutri sono decorate dalle punte a contrasto arancioni, azzurre e rosa . Le iconiche Rockoko in versione tronchetto e sneaker rosa e verdi, sono disponibili anche in nero, con fiocchi e perle che decorano anche ballerine e sandali.

  • shares
  • Mail