Abiti da sera, i più belli dalle passerelle haute couture per l'estate 2017

L'abito da sera è un capo prezioso, da tirare fuori per gli eventi mondani più chic, magari scegliendo modelli di alta moda

La stagione calda, grazie al clima più bello, è il periodo in cui si concentrano matrimoni, cene di gala ed eventi mondani all'aperto. Tutte situazioni in cui il dress code prevede una certa eleganza e formalità. Per le signore il capo ideale per l'occasione è l'abito da sera, midi, longuette o preferibilmente lungo, monocromatico o fantasia, liscio o decorato con ricami e applicazioni gioiello, purché valorizzi la propria fisicità e rispetti il codice di abbigliamento.

Se per l'estate 2017 abbiamo in programma un evento di una certa importanza, per il nostro look possiamo prendere ispirazione dagli abiti da sera visti sulle passerelle di haute couture delle maison di moda più amate. Anche se i colori scuri restano un classico intramontabile dopo il tramonto, le ultime tendenze fashion vedono anche le tinte chiare e soprattutto pastello, contendersi la scena. Il tutto aiutato dalle scelte di stile delle star sui red carpet, dove bianco, rosa confetto e celeste polvere prpprio non mancano.

Nella nostra gallery in alto le immagini di abiti da sera da favola, presi dalle collezioni estive delle griffe più importanti. Per avere un'idea dei trend del momento e sgranare un po' gli occhi sui modelli più belli in circolazione, da indossare nelle occasioni formali più elitarie. Non per fare spoiler, ma Elie Saab e Zuhair Murad, per noi sono da dieci e lode.

  • shares
  • Mail