Burberry Gosha Rubchinskiy: la speciale capsule collection maschile per la primavera estate 2018

Burberry ha collaborato con Gosha Rubchinskiy nella realizzazione di alcuni capi molto speciali per la collezione primavera estate 2018 che sono stati svelati con un fashion show esclusivo a San Pietroburgo. Scopri tutto su Fashionblog

Burberry ha collaborato con Gosha Rubchinskiy nella realizzazione di alcuni capi molto speciali per la collezione primavera estate 2018 che sono stati svelati con un fashion show esclusivo a San Pietroburgo. Una selezione di capi da uomo sono stati progettati in collaborazione con il designer russo, tra questi le nuove interpretazioni del trench e dei capispalla firma iconica dello stile Burberry.

Ripensati e riletti in chiave oversize, i capi rappresentano un contrasto con il resto della collezione di Gosha Rubchinskiy, e creano un look contemporaneo. Oltre ai trench e ai capispalla non mancano camicie, shorts e cappelli, realizzati con Stephen Jones, che ha collaborato con Gosha nella realizzazione della sua collezione. Tutti i pezzi fanno parte della nuova collezione che il designer russo lancerà nel gennaio 2018.

Christopher Bailey, Burberry Chief Creative and Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono stato un grande sostenitore e ammiratore del lavoro creativo di Gosha da tanto tempo. Ha una sensibilità culturale innata e sono stato onorato quando ci ha chiesto di collaborare per la sua nuova collezione. La sua reinterpretazione di alcuni dei nostri disegni più iconici, è non solo emozionante, ma anche nuova e rilevante.”

Gosha Rubchinskiy ha concluso: "Burberry ha sempre simboleggiato per me lo stile classico britannico. I loro pezzi unici sono il perfetto equilibrio con il concetto di streetwear moderno. Sono molto contento del risultato del nostro lavoro di collaborazione".

  • shares
  • Mail