Yoox Seoul: le esclusive capsule collection coreane alla Seoul Fashion Week 2017

YOOX lancia YOOX SEOUL, una collaborazione esclusiva con quattro brand coreani: Beyond Closet, DBYD, Fleamadonna e Kye. Scopri tutto su Fashionblog

YOOX lancia YOOX SEOUL, una collaborazione esclusiva con quattro brand coreani: Beyond Closet, DBYD, Fleamadonna e Kye. I quattro brand, sul palco insieme per la prima volta, hanno realizzato una capsule collection in esclusiva per YOOX, presentata online e offline, con un evento dedicato alla Seoul Fashion Week, offrendo ai clienti di tutto il mondo un'esperienza di shopping unica in tempo reale.

YOOX sostiene i designer emergenti fin dal lancio nel 2000 e, questa volta, abbraccia la creatività coreana collaborando con quattro stelle nascenti. Ognuno dei quattro designer ha creato un’esclusiva capsule collection da poter indossare tutto l'anno, due collezioni donna e due uomo, che si ispirano al DNA giocoso e colorato di YOOX. Il risultato è una selezione di look stravaganti, che vedono protagonisti stampe e modelli geometrici, mantenendo allo stesso tempo un forte tocco contemporaneo.

Per le collezioni donna - l’esclusiva capsule collection Fleamadonna x YOOX si ispira allo street style vintage degli anni ‘80, unendo pois e strisce, colori vivaci, stampe grafiche e silhouette asimmetriche per un look contemporaneo. La collezione esclusiva Kye x YOOX è un divertente mix di consistenza, costruzione delle forme e styling. La collezione è giovane e unisex - tratti caratteristici del brand - e ispirata a figure dell’astrologia.

Per le collezioni uomo - l'esclusiva capsule collection Beyond Closet x YOOX esplora il Neoclassicismo, uno dei temi più ricorrenti del brand, declinato su capi emblematici come la felpa e il trench, che propone stampe geometriche e immagini di cuccioli di cane. La collezione esclusiva DBYD x YOOX, al contrario, è fortemente ispirata a uno spirito giovane e fresco e incarna un desiderio di libertà e di pace. Il risultato è un mix di camouflage, interpretando uno stile militare ma con simboli di pace per creare un vivido contrasto, di tensione ed impatto.

  • shares
  • Mail