Ica & Kostika lancia la scarpa Mycelium stampata in 3D

Tecnologiche e ispirate al futuro, ecco le nuove scarpe firmate Ica & Kostika, interamente stampate in 3D

Scarpe Ica & Kostika Mycelium

Si chiama Ica & Kostika ed è un brand che, siamo abbastanza certi di quel che diciamo, farà molto parlare di sé, soprattutto se sarà in grado di mantenere le promesse hi-tech fatte. Il brand guarda infatti al futuro, nel vero senso del termine, scegliendo di proporre calzature iper tecnologiche, sia a livello di estetica, sia di metodo di produzione.

La neonata di casa Ica & Kostika si chiama Mycelium ed è una scarpa da donna (o almeno così pare), interamente stampata in 3D. No, anche se dalla forma pare che Christian Louboutin ci abbia messo mano, il design di questo prodotto è proprio tutto fuorché umano.

Mycelium è infatti immaginata come scarpa su misura, nel senso che il futuro proprietario dovrà solo scaricare l'app e caricare una serie di foto dei suoi piedi. L'algoritmo creerà quindi uno schizzo 3D che consentirà un lieve margine di modifica prima della stampa tridimensionale finale.

Il risultato è una calzatura personalizzata, con una silhouette unica che certamente non passa inosservata. Ecco come ha presentato il marchio Ica & Kostika il suo prodotto:

Gli esseri umani sono stati creatori sin dall'alba dei tempi, è la nostra stessa natura e vogliamo che la nostra arte incarni la nostra storia evolutiva dal passato al futuro. Unendo le ultime tecnologie di stampa 3D e acquisizione dati, abbiamo creato non solo una scarpa, ma una storia di continuità e innovazione e questo è solo il nostro primo passo

Ica & Kostika

Già, il primo di una lunga serie. O quantomeno il primo di una collezione di calzature, che si chiamerà Exobiology. Neanche a dirlo, le scarpe Mycelium saranno disponibili in tiratura super limitata, solo 5 paia, con il pre-ordine che partirà entro la fine di quest'anno.

Per quelli che proprio non possono rinunciare ad avere l'innovazione ai piedi.


Mycelium Shoes by Ica & Kostika from Ica Kostika on Vimeo.

Via | Design Milk

  • shares
  • Mail