Fashion news
Le sfilate itineranti sono l’ultima moda dei grandi brand
Non sfilano in calendario, abbandonano le principali fashion week per organizzare dei fashion show unici.
![](https://www.fashionblog.it/wp-content/uploads/2019/04/louis-vuitton-sfilata-uomo-autunno-inverno-2019-2020-53.jpg)
Fashion week, addio! Sembra essere questa la triste realtà delle settimane della moda, che hanno calendari sempre più scarni e più difficili da riempire. Come mai? I grandi brand da qualche anno organizzano delle sfilate evento, degli show itineranti che puntano all’unicità non solo nel contenuto ma anche nella presentazione.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/584424/fendi-il-4-luglio-a-roma-una-sfilata-per-ricordare-karl-lagerfeld”][/related]
Quest’estate, per esempio, si potrà partecipare alla sfilata di Fendi (4 luglio) dedicata a Karl Lagerfeld. A giugno, nelle stessa data, Prada sarà a Shanghai e Saint Laurent a Los Angeles, Dior invece proprio ieri è presentato la collezione cruise 2020 a Marrakech, Salvatore Ferragamo e Givenchy saranno alla prossima edizione di Pitti Uomo (11-14 giugno). E poi ci sarà Armani a Tokyo, Alberta Ferretti allestirà il suo show resort a Monte Carlo, Max Mara a Berlino, Louis Vuitton a New York, Chanel a Parigi, ecc. Come mai? Una risposta ha provato a darla Wwd:
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/584534/milano-moda-uomo-giugno-2019-assenti-prada-msgm-e-n21″][/related]
“Questi show hanno assolutamente senso per le griffe, sono un veicolo per promuovere se stessi in modo spettacolare. Anche perché, oggi, le pre-collezioni possono rappresentare fino all’80% del fatturato annuale, dato che restano in negozio più a lungo delle proposte autunno/inverno e primavera/estate”.